Reclamo N° 277267

Enrico
22 Agosto 2022
Gentile operatore, Per anni la mia famiglia ha utilizzato TIM come gestore telefonico fisso, con rete ADSL. Lo scorso Aprile, a seguito di un aumento dei costi mensili da parte di TIM, abbiamo sottoscritto un contratto per telefono fisso e mobile combinati (TIM Unica) con fibra ottica. L'operatore in negozio ha garantito che l'abitazione era coperta da fibra ottica. Al momento dell'attivazione, però, il tecnico ha riscontrato che l'indirizzo non dispone di questo tipo di copertura. Pertanto abbiamo dovuto necessariamente mantenere la connessione esistente, senza però poter riottenere le condizioni di contratto precedenti. Questo è risultato in un aumento della spesa totale mensile. A questo si aggiungono diversi errori registrati sulle fatture mensili, in cui abbiamo riscontrato ulteriori addebiti non autorizzati. All'errore dell'operatore nel verificare la copertura della fibra si aggiungono quindi altri addebiti illeciti. Infine, ad ogni telefonata al servizio clienti, bisogna rispiegare all'operatore per intero il problema dall'origine, perché sembra non esserci traccia delle nostre comunicazioni. C'è possibilità di ottenere i rimborsi dove dovuti e bloccare ogni addebito non autorizzato, nonché di ottenere supporto nella comunicazione con TIM?
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