Reclamo N° 312968

Anna
15 Novembre 2023
Gentile Sig. Romani. Mi rivolgo a voi, per segnalare una problematica urgente riguardante la mia connessione internet. Il mio nome è Palmiero Anna, e sono una cliente TIM . Il giorno 17.04.2023, ho effettuato il pagamento della bolletta scaduta il giorno 08.04.2023, riferito alla fattura RC0031 2709. Tuttavia, il mio servizio internet è stato sospeso nonostante il pagamento eseguito come richiesto da TIM ,allegando anche tutta la documentazione necessaria a dimostrare la regolarità della transazione. Nel corso dei mesi successivi, dopo numerose chiamate al numero di assistenza, ricevo altre fatture relative alla mia connessione, che (non avendo più il servizio perchè disattivato) non verranno pagate. Non avendo nessun riscontro, nonostante i miei innumerevoli tentativi andati regolarmente a vuoto, il giorno 27.10.2023 , mi reco nel centro TIM di Bolzano in corso della Libertà 15, dove il commesso, alla presenza del mio compagno , mi conferma che le uniche fatture da saldare sono le seguenti: Fattura del mese di agosto e fattura del mese di settembre. Mi viene comunicato, che se avessi proseguito con il pagamento delle due fatture citate, allegando all'indirizzo mail fornito dal commesso, i documenti che dimostrassero l'avvenuto pagamento ( peraltro eseguito a mezzo bancomat proprio al commesso stesso, il quale mi ha rilasciato i relativi scontrini da spedire), la mia linea sarebbe stata ripristinata entro 24 ore dall'invio della mail. Cosa che in realtà pur avendo seguito le indicazioni e la procedura non è avvenuta. Dopo alcuni giorni, mi reco nuovamente presso il punto vendita di cui sopra, dove mi viene comunicato da un'altra commessa, Che la mia linea è stata cessata in data 19.10.2023, quindi ben 8 giorni prima che mi recassi presso il punto vendita citato. Chiedendo spiegazioni in merito, mi viene risposto che ci sono ancora delle fatture da saldare del mese di aprile e del mese di agosto che io ho già pagato. In data 4.11.2023, mi ripresento per la terza volta presso il punto vendita TIM di Corso della Libertà 15 , chiedendo aiuto su come risolvere questa assurda vicenda. Dopo aver avuto conferma dal commesso,( che non era lo stesso della prima volta) di non avere più morosità in corso, e essendo il mio contratto risolto, Mi suggerisce di proseguire con una nuova attivazione. Accetto di buon grado la sua proposta, sperando nella soluzione definitiva, in quanto tutta questa vicenda che desidero sottolineare , mi ha comportato un notevole stress psicologico avendo io un negozio molto impegnativo, oltre che un danno economico notevole, in quanto mio figlio che vive con me esercita la sua attività lavorativa utilizzando internet Anche questa nuova attivazione eseguita non ha avuto successo a causa di un disservizio TIM. Il giorno dopo 09.11.2023,vengo ricontattata dal tecnico TIM , il quale mi conferma di essere disponibile per l'attivazione in giornata. Lo stesso si presenta presso la mia abitazione, ma la linea non mi viene attivata, a causa a suo dire di un guasto presente da ottobre 2023 a noi sconosciuto sulla linea del palazzo dove abito. La cosa strana, è che ho verificato che la linea funziona negli altri appartamenti. Essendo ancora senza linea internet nonostante la nuova attivazione, mi reco per quarta volta presso il solito punto vendita TIM di Corso Libertà 15 dove chiedo ulteriori spiegazioni su questo ulteriore disservizio. Rimango basita , quanto la commessa , che era la stessa della seconda volta, in modo maleducato arrogante e provocatorio ,alla mia richiesta di aiuto, mi risponde che lei non può verificare nulla in quanto non di sua competenza ( premetto che è un punto vendita TIM)e che devo rivolgermi al 187, e mi invita ad lasciare il negozio. Nel frattempo ricevo un nuovo sollecito da parte si TIM riguardo le due fatture di agosto e aprile, regolarmente pagate e dimostrate, dove la stessa TIM minaccia in caso di mancato pagamento entro 15 gg. dal ricevimento proseguire con azione legale. A questo punto, mi sento del tutto impotente e disarmata difronte a questo evidente abuso da parte di TIM, che ripeto mi sta provocando danni psicologici morali ed economici notevoli. Pertanto , chiedo cortesemente il vostro aiuto e supporto, onde poter venire a capo di questa grottesca e assurda situazione. Potete contattarmi telefonicamente al numero 334 7552048 o via mail all'indirizzo [email protected] In attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti Palmiero Anna
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239