Reclamo N° 53557

Pierluigi
07 Luglio 2017
Gentili Signori, alcuni giorni fa ho deciso di passare da Wind a TIM usufruendo di una promozione telefonica ogni 4 settimane a 10 euro per 10 giga e minuti illimitati. Al telefono ho chiesto più volte se c'erano vincoli e servizi in più a pagamento, ovviamente mi è stato detto di no. Una volta effettuato il passaggio scopro che: la segreteria è attiva per impostazione predefinita e costa 1,50 euro per ascolto di messaggio, è attivo il servizio "chi ti ha chiamato" (o qualcosa del genere) a pagamento dopo un mese (non ricordo quanto costi), è attiva anche la tariffa europa, anche essa a pagamento, quando ormai con la liberalizzazione del roaming questo non ha ragione di essere. E fin qui tutto bene, scopro poi che ho un profilo di base Tim Prime Go che dopo un mese mi costerà 49 centesimi a settimana e quindi di fatto mi hanno taciuto che il mio profilo costerà quasi 12 euro per servizi che NON voglio e che NON ho mai richiesto o mi hanno comunque taciuto. Chiamo e scopro che per disattivare questo servizio, che ripeto non ho mai richiesto e del quale nessuno mi ha mai parlato, devo pagare 3 euro, per tornare a un profilo di base senza costi settimanali. Ovviamente imbestialito scrivo a Tim, che mi risponde: Ciao, TIM Prime go non è un servizio aggiuntivo bensì è il piano tariffario di default con cui nascono tutte le nuove linee TIM. Tutte le informazioni sul piano tariffario TIM One Prime Go sono presenti sulla confezione della TIMCard consegnata al cliente prima dell’attivazione del servizio. Il cambio profilo verso TIM Base New prevede un costo di 3€, assolutamente legittimo. Presso i Negozi il costo di cambio piano tariffario è di 7€. #TIMmobile, buona serata da TIM. A questo punto dico, io non posso ritrovarmi a firmare un contratto di 17 pagine, con un corriere di cui non so neanche il nome che mi consegna la SIM, sapendo che avrei dovuto pagare 10 euro ogni 4 settimane e poi mi ritrovo una lista infinita di servizi che fraudolentemente sono gratuiti per il primo mese e poi scopro per caso che saranno salatamente a pagamento dopo tale "gentile" periodo gratuito. Questa a casa mia si chiama frode. Ho inoltre scoperto che il mio telefono di nuova generazione usufruisce del 4GPLUS che "forse" sarà a pagamento anche quello, ma l'operatrice non sa nulla e su Internet si legge che potrà costare altri 5 euro al mese. Vorrei sapere se secondo voi questa non è una truffa bella e buona e come posso fare per disdire quanto meno il profilo a 49 centesimi alla settimana senza pagare una lira. Grazie Piero
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