Reclamo N° 66704

Giuseppe
10 Ottobre 2017
Gentili Signori, scrivo per un supporto riguardo una pratica irregolare connessa al servizio "Prime Go" che la TIM addebita illecitamente ai cellulari dei suoi utenti. Premetto che in data 07/10 ho scritto analogo form di segnalazione del problema ad AGCOM, e oggi (10/10/17) sono stato contattato dal numero 3318395442 che, anziché proporre una soluzione al problema, mi ha proposto un nuovo contratto per cellulare + telefono fisso (mai richiesto), e di fronte alla mia incredulità ha attaccato scortesemente la linea telefonica. Tornando al servizio “Prime Go”, riepilogo la pratica effettuata da TIM, per cui vi chiedo un supporto per uscire senza ulteriori costi ed evitare che si continui a ripetere verso gli altri utenti TIM: ➖ La compagnia TIM associa, gratuitamente ed in modo silente (senza alcuna informazione), il servizio “Prime Go” al piano tariffario dei cellulari dei suoi utenti. ➖ Ancorché disinformati, gli utenti per rendere il servizio attivo devono eseguire specifiche procedure (fino a quel momento il servizio è presente ma resta inattivo). ➖ Anche se inattivo, per il servizio viene addebitato da TIM un costo settimanale di 0,49 centesimi (per un totale di 2 euro al mese). ➖ Per la disattivazione del servizio viene richiesto un costo di 3 euro. Aggiungo, inoltre che nel contratto e nel piano tariffario che ho sottoscritto con TIM, non c'è alcun riferimento al servizio in oggetto (Prime Go). E al momento della sottoscrizione del contratto/acquisto scheda telefonica, il referente TIM non ha fatto alcun cenno in merito all'esistenza del servizio "Prime Go" associato alla scheda telefonica. A fronte di ciò, ho scritto due email di reclamo al Servizio clienti TIM senza ricevere alcuna risposta: ➖ la prima email in data 26/09/17, chiedendo "gentilmente spiegazioni in merito ai costi addebitati per il servizio Prime Go e la disattivazione immediata senza alcun costo del medesimo servizio. In caso contrario mi rivolgerò all'associazione di categoria e agli enti competenti, chiedendo anche il risarcimento dei costi."; ➖ la seconda email in data 03/10/17, comunicando che, trascorsa una settimana senza aver ricevuto alcuna risposta, ma solo ulteriori addebiti di 0,49 €, decorse 24 ore dal presente messaggio, provvederò ad inoltrare la comunicazione della pratica relativa al servizio Prime Go alle associazioni di categoria e agli enti competenti.". Vi ringrazio in anticipo per il supporto e la disponibilità. Cordiali saluti, Giuseppe Lopardi
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