Reclamo N° 71615

Rosanna
14 Novembre 2017
Già cliente TELECOM/TIM da diversi anni. Ho accettato nel maggio 2017, un’offerta TIM (contattata telefonicamente dalla stessa TIM) per passare a FIBRA, allo stesso costo e condizioni, della ADSL che già avevo. Nel passaggio la mia linea telefonica si è trovato “ubicata” in una frazione diversa, distante circa 5 o 6 km da quella dove abito da sempre…. tanto è vero che il corriere, che doveva consegnare il modem/router per la fibra, non trovava la nostra casa.... la linea comunque è passata a Fibra. Dopo un paio di settimane ho contatto Tim e fatto notare all’operatrice che l’ubicazione della linea telefonica era completamente errata…. in pratica in una Frazione che non era la nostra, in una Via che non era la nostra, ecc. ecc.…. chiedendo la correzione dell’indirizzo. Questa che a me pareva un’operazione piuttosto semplice, in realtà si è rivelata molto complicata…. Mi è stato fatto presente che era necessario effettuare un “trasloco fittizio” della linea ovvero, ritornare in ADSL e poi dopo qualche giorno tornare in FIBRA. Ho chiesto chi avrebbe pagato le operazioni necessarie e mi hanno detto “ visto che l’errore era stato commesso da noi, lei non pagherà alcunché”. Successivamente è venuto a casa il tecnico Tim due volte, prima per farmi tornare in ADSL poi, dopo circa una settimana, per ritornare in FIBRA. E questa è la prima parte. Nelle successive tre fatture di luglio, agosto e ottobre 2017 mi sono stati addebitati importi completamente differenti da quello contrattuale che fino a quel momento era stato di € 49,90. Infatti, gli importi fatturati sono stati rispettivamente: luglio € 91,16, agosto 59,21 e ottobre 143,56. Nei costi fatturati si leggono voci come “costo per annullamento sconto 3x2TIM SMART per cessazione anticipata” oltre a “costo per contributo spese consegna prodotto” ed altri che non erano previsti nel contratto per la omnicomprensività dello stesso, come ad esempio: “costo delle chiamate a telefoni cellulari” e ancora “costo chiamate nazionali”. Inoltre mi sono stati recapitati due cordless che io non avevo richiesto e che nell’offerta contrattuale non erano assolutamente previsti e ovviamente sono stati addebitati i canoni di noleggio…. L’unica differenza che sapevo di dover pagare perché da me richiesta, era il noleggio per 48 mesi del modem/router per un importo mensile di € 1,19. Dimenticavo di dire che l’offerta contrattuale, proposta, sottoscritta ed attivata in un primo memento per € 49,90, era: TIM SMART FULL 3X2 (Fibra+Casa+Mobile) + Tim Vision. Con il un fax inviato in data 10 ottobre 2017 (al n. 800 000187) ho chiesto il rimborso delle errate fatturazioni oltre alla completa ed effettiva attivazione del contratto firmato. Ad oggi, dopo oltre un mese dalla mia richiesta, non ho avuto nessuna risposta.
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