Reclamo N° 55962

Italo
24 Luglio 2017
Giorno 05/05/2017 la linea fisso ed internet non funzionava, fatta segnalazione nel quale ci comunicano che si tratta di un guasto tecnico, riprende a funzionare il 10/ maggio/2017. Da quella data la linea va e viene a singhiozzo fino al 02/giugno/17 che si riblocca. Il giorno 30/05/2017 ricevo lettera ordinaria datata 11/05/17 prot. CR17055 0000589223 da Tim Catania con oggetto: sollecito di pagamento con allegato elenco fatture dal gennaio/2011 al gennaio/2012 per un totale di 967,83 €, e di non considerare il contenuto se pagamenti effettuati; visto che non ho mai ricevuto lettere di sollecito e tutte le fatture attualmente in mio possesso sono pagate con tanto di dicitura stampata che "non risultano fatture scadute da saldare", non mi preoccupo subito. il giorno 02/giugno/17 la linea si riblocca, provando ad effettuare chiamate da fisso parte una registrazione nella quale comunica che la linea è sottoposta a blocco per problemi amministrativi.Non chiamo il gg. stesso essendo festivo; il gg 03/06/17 chiamo 187 operatore fatture (pensando alla lettera) all'operatrice spiego del non funzionamento e della lettera di sollecito, dopo suo controllo, mi risponde che non risulta bloccato per quella lettera e di chiamare operatore tecnico. Chiamo il tecnico spiego il tutto e quanto riferito dall'operatrice; dopo controllo mi avrebbe chiamato. Il tecnico mi richiama dicendo che non c'è nulla sulla linea ma pensa che sia dovuto ad un problema amministrativo e mi suggerisce di provare con uff. Commerciale o amministrativo. Chiamo uff. Commerciale che mi conferma il blocco per mancato pagamento fatture 2011; spiego che è impossibile che non abbia pagato fatture per un periodo così lungo e quello che ci era successo a causa di un contratto falso effettuato da altro operatore nel luglio/2010 situazione durata fino alla fine dell'anno. Il 25/giugno/2011 ho segnalato il mancato ricevimento della fattura cartaceo per pagamento, questo fatto è accaduto più di una volta, (avevo attribuito il problema ad una disfunzione della posta ) ma ho pagato con i valori e sul c/c 872002 Telecom Italia SPA (recuperato in un appunto) datomi dagli operatori. Ricordo che ad un certo punto mi sono comparse sul sito pagonline delle fatture sempre del 2011 con valori diversi da quelli, parte in possesso o datemi dagli operatori; chiedendo spiegazione (sempre tramite 187) mi è stato detto di non preoccuparmi e di non considerarle perché risultavano doppie numerazioni di fatture in quel periodo. Dal 2012 la situazione fatture si è ristabilita. Detto tutto ciò all'operatrice Alessia la quale mi comunica di aver esposto segnalazione e mi suggerisce di inviare un fax al 800.000.187. Il giorno 09/giugno/2017 invio fax con in allegato gli unici documenti (di quel periodo 2011) recuperati da una chiavetta, purtroppo ad oggi non sono in possesso degli originali di quel periodo. Ho fatto richiesta di annullamento per prescrizione dei tempi art. 2948 C.C.. Invio anche il tutto per Raccomandata AR stesso giorno a Telecom Italia SPA - TIM uff. Clienti casella postale 111 Fiumicino. Non ho ricevuto nessuna risposta è nessuno mi ha contattato. Il gg.04/07/17 richiami 187 rispiego il tutto all'operatore che mi comunica di fare segnalazione e che tra due giorni avrò il funzionamento dei servizi. 06/07/17 rifunziona la linea fino al gg 10/07/17. Il gg. 11/07/17 richiamo 187 rispiego il tutto, l'operatore mi comunica che vede la mia lettera e di attendere comunicazione da Telecom, tutto a posto e tra due giorni avrò il sevizio. Il13/07/17 si riattiva il servizio il gg. 15/07/17 e nuovamente bloccato. Richiamo 187 (sempre tasto 5 da disco) per due volte cade la linea mentre ero in contatto con gli operatori; al terzo tentativo riesco a raccontare il tutto all'operatore, dopo una attesa, mentre mi spiega cosa vede e fare cade nuovamente la linea. Visto che non si è riattivata la linea dal gg. 13/07/17, oggi 24/luglio/2017 riprovo a chiamare il 187 visto che nessuno mi contatta; racconto di nuovo tutto ma mentre l'operatrice mi risponde cade la linea. Richiamo alla nuova operatrice avviso subito delle varie cadute di linea, spiego anche a lei la storia, motivo della chiamata, dopo un controllo mi dice che vede le fatture non pagate e di provvedere al pagamento o mandare le ricevute; ed in più le risulta insoluto di nuova fattura per periodo dal 29/aprile/17 al luglio/17 di € 167,19 scad. 07/agosto/17; poi mi suggerisce di inviare fax al 800.000.187 che verrò sicuramente contattata urgentemente. Siamo esausti da tutta questa situazione, anche perché da una fattura di aprile/17 di € 56,05 (valore medio) mi vengono richieste €167,19 per un periodo senza avere i servizi contrattuali (NB: la fattura cartacea non è ancora stata recapitata). Senza avere anche nessuna risposta seria dall'Azienda. CHIEDO a codesta Ass. Consumatori cosa possa fare per uscire da questa situazione è poter avere l'uso dei servizi.
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