Reclamo N° 320076

Marco
07 Febbraio 2024
Ho acquistato l'Iphone15 dal sito internet TIM con finanziamento TIMFIN il 15/09/2023 e mi è stato consegnato il 22/09/2023. Decido quindi di avvalermi del diritto di recesso entro i 14 giorni ed il giorno 26/09 avvio la pratica inviando per email l'apposito modulo compilato e firmato e prenoto il corriere per la restituzione del cellulare. Il pacco viene prelevato il giorno 27/09 e risulta consegnato il giorno 28/09. il giorno 23/10 ricevo SMS da tim che mi chiede di contattare il servizio clienti per informazioni, li chiamo e mi dicono che il pacco non risulta nei loro magazzini e quindi di inviare l'evidenza che il pacco risulti consegnato. Invio l'estratto del tracking preso dal sito del corriere. il giorno 11/12/2023 ricevo una mail da tim in cui riportano che il pacco non è nei loro magazzini e di inviare la prova di consegna, documento diverso dal precedente. Apro la richiesta al corriere SDA - Poste Italiane e il giorno 14/12 mi rispondono che il pacco è stato consegnato correttamente. Provo a contattare il servizio clienti TIM per tre volte senza successo (quando iniziavo la spiegazione all'operatore stranamente cadeva la linea). Contatto il servizio clienti TIMFIN che mi indica una mail a cui inviare il reclamo. il 15/12 invio il reclamo a cui rispondono il 5/1/2024 dicendo che è competenza di TIM chiudere la pratica e poi TIMFIN si occuperà di estinguere il finanziamento. Stanco dell'attesa nella quale sto pagando le rate del finanziamento, il giorno 24/01 invio a mezzo PEC una richiesta di assistenza a TIM la quale mi risponde in data 07/02 con al richiesta di inviare il documento con timbro e firma dell'accettazione del pacco da parte di TIM. questa richiesta a me pare a dir poco ridicola in quanto io dovrei inviare a TIM un documento che è già di TIM e non so come procurarmelo. Potreste aiutarmi ad andare avanti, non so più a chi rivolgermi.
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