Reclamo N° 54109

Stefano
11 Luglio 2017
Ho attivato il contratto Internet senza limiti 7 mega con Telecom a fine Dicembre e fino a metà Gennaio andava tutto bene. Poi a causa di un forte maltempo un palo che sorreggeva la linea si è rotto danneggiando i cavi. Da lì io e i miei vicini, siamo stati per una ventina di giorni senza telefono e senza internet fino all'arrivo di un secondo tecnico, che ho dovuto portare sul luogo, il quale ha rattoppato alla buona i cavi. Alcuni di noi sono stati fortunati, linea telefonica tornata ed internet presente ma con velocità scarsa, altri invece ad oggi, non hanno risolto ancora niente. Fino al 6 giugno, più o meno, internet ha funzionato con sporadiche perdite di segnale risolte in uno o due giorni ma con velocità scarsa rispetto all'inizio. Dal 6 giugno invece abbiamo usufruito di internet una o due ore al giorno quando ci andava bene. Inizialmente l'assistenza tecnica rispondeva al telefono segnalava la persistenza del problema e mandava qualcuno, ma tutti i tecnici che sono venuti (che tra l'altro non essendo della zona non sanno neanche dove sono le centraline e i pali danneggiati e quindi dobbiamo accompagnarli noi) TUTTI hanno detto che il problema è nei cavi e che si devono cambiare ma nessuno sembra volerlo. Ultimamente invece l'assistenza non risponde più, c'è solo la voce automatica che mi dice che c'è un guasto sulla linea e che ci stanno lavorando. Io sto pagando regolarmente le bollette perché come mi è stato detto dalla loro sezione commerciale, solo una volta risolto il problema si può chiedere il rimborso!! Ora io vorrei fare la disdetta ma ho letto che per non pagare la penale, devo fare un test per dimostrare che internet non va al minimo di download garantito ma pur volendo fare le cose in regola non posso perché la linea cade di continuo e il software non riesce a fare la misurazione. Aiutami ad uscire da questo incubo. Grazie mille
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