Reclamo N° 63028

Fernando
16 Settembre 2017
Ho attivato il servizio tim fibra+sky . Per 8 mesi ha funzionato egregiamente, ora non riesco più a vedere sky e tim sostiene che per loro è tutto ok. Il problema è sorto da quando mi hanno abbassato la banda da 87 mb a 57mb. Da allora non riesco più ad usufruire del servizio. Ho conttato sky e i tecnici che sono venuti in casa mi hanno detto che è un problema di tim. Tim mi dice che è un problema del wifi, al che rispondo che per otto mesi ha funzionato, perché ora che hanno abbassato la banda non più? Ribattono che la banda minima garantita è di 40 mb e che il wifi non è garantito... Quindi mi hanno venduto in servizio senza alcuna garanzia? Tutti gli apparati sono stati sostituiti nel dubbio ve ne fosse uno guasto. Sfortunatamente il guasto provoca l'interruzione momentanea del segnale, magari per un paio di minuti. In questa condizione di discontinuità mi risulta difficile verificare con lo speedtest le velocità di connessione, se c'è una disconnessione o un abbassamento della velocità. Sono state fatte diverse prove con l'uso di canali wifi diversi e con inserimento degli apparati tramite MAC. Nulla è cambiato. Ho chiamato l'assistenza tim diverse volte ma per loro la banda è stabile e non ci sono interruzioni. Ho fatto installare la parabola ma per passare da sky internet a sky parabola devo pagare una penale di 250 €.
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