Reclamo N° 70402

Damiano
05 Novembre 2017
Ho attivato un abbonamento alla linea fissa Tim recandomi in un negozio autorizzato (marzo 2016) ma il mio abbonamento è stato chiuso e riaperto con un altro numero tramite call center prima ancora di iniziare ad usufruire del servizio (la cosa mi è stata segnalata dallo stesso negozio), call center che ha modificato i termini del contratto aggiungendo oltre all'opzione "fibra" anche l'opzione "voce" ed è stato cambiato il metodo di pagamento da rid bancario a bollettino postale. Questo lo ritengo già illegale perchè tecnicamente non ho firmato il nuovo contratto, nè ho accettato contratti tramite conversazione telefonica. La precedente segnalazione ha portato alla restituzione dell'importo per l'opzione "voce", ma la mancata domiciliazione bancaria della bolletta è stata addebitata comunque mesi dopo. Quando poi ho deciso di chiudere l'abbonamento, pur inviando modulo di recesso, decoder e modem il 9/8/2017 (dopo aver seguito le istruzioni dell'assistenza e del sito Tim), sono continuate ad arrivare le bollette fino a fine settembre per i "tempi tecnici di disattivazione". Quindi oltre a pagare i 40 euro per mancata domiciliazione, dovrei pagare più di un mese per i loro tempi burocratici, periodo nel quale non potevo neanche usufruire del loro servizio in quanto avevo spedito loro il modem.
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