Reclamo N° 54523

Filippo
14 Luglio 2017
Ho recentemente firmato un contratto in un centro Tim di Piacenza (Telefonino + contratto telefonico mobile). Successivamente al furto del telefono, ho dovuto bloccare la sim rubata e avviare una procedura per riattivare il mio numero telefonico su una nuova. Questa procedura, che normalmente è immediata, per problemi di sistema - imputabili a TIM - è risultata molto più complicata del previsto. Tramite due diversi centri Tim ho provato inutilmente a farmi riattivare il numero per più di una settimana. A questo punto, visto che avevo la necessità di avere un numero mobile attivo e funzionante, mi sono trovato costretto a stipulare un nuovo contratto telefonico con un altro operatore (Vodafone). Non volendo assolutamente pagare per un numero non attivo e considerando il grosso disagio che TIM mi ha creato lasciandomi senza numero per più di una settimana, sarei tentato di bloccare i pagamenti mensili verso TIM. Personalmente non avrei problemi a pagare le rate rimanenti del telefonino, ma non voglio pagare anche il numero di telefono che non sto utilizzando e non utilizzerò. Quali potrebbero essere le conseguenze di un comportamento di questo tipo? Con quali modalità posso contattare la TIM per chiedere eventualmente la chiusura (senza penali) del solo contratto mobile? Grazie
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