Reclamo N° 53431

Mauro
06 Luglio 2017
Ho richiesto a febbraio 2017 l'attivazione della Fibra TIM, essendo io giù cliente TIM ADSL, con l'opzione autoinstallante. Mi è arrivato a casa il KIT e ho installato tutto seguendo le procedure e comunicato come richiesto al numero verde indicato. Dopo un mese l'attivazione non era ancora avvenuta, chiamo il servizio clienti e mi dicono che la mia richiesta era stata rifiutata, senza spiegarmi il motivo. Riaprono la richiesta e dopo un altro mese non attivano, richiamo e di nuovo la richiesta era stata cancellata (senza avvisare il cliente). Riaprono la pratica e così via per quattro mesi. Dopo le mie insistenze, decidono di inviare un tecnico (non l'ho richiesto io, nè telefonicamente nè per iscritto). Il tecnico arriva con un altro kit (...) e capisco subito che avrei avuto problemi in seguito. IL tecnico non fa nulla a casa mia perché era tutto configurato correttamente ma capisce subito che il problema era in cabina dove si reca e in pochi minuti la linea è attivata. Faccio scrivere sul verbale del tecnico che lui è venuto non su mia richiesta e che non ha fatto nulla a casa mia, ma so che non servirà. Puntualmente arriva la prima fattura e trovo la voce di 49 euro dell'intervento del tecnico. Contatto il servizio clienti e segnalo la cosa, mi viene detto che evidentemente è un errore e mi dicono che sarebbe stato fatto lo storno con la prossima fattura. Ciò naturalmente non avviene e richiamo il 187. DI nuovo mi dicono che la richiesta è stata cancellata (senza comunicazione al cliente) e la riaprono, così per altri due mesi. Ho mandato fax dove chiedo lo storno spiegando che non ho mai richiesto il tecnico e chiedendo di dimostrarmi la mia richiesta. La risposta è arrivata e dicono che il servizio è stato fatturato perché io l'ho richiesto, ma non mi mandano nessuna documentazione. Ora io vorrei recedere dal contratto e cambiare operatore perché questo tipo di servizio non è conforme. Cosa posso fare? Grazie per l'attenzione e l'aiuto. Saluti. Mauro Bighin
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239