Reclamo N° 314800

Nathan
05 Dicembre 2023
Ho richiesto il passaggio a Tim da altro operatore online il 26 novembre, scegliendo di ricevere una eSIM. Nella mail, che ho ricevuto subito dopo, nel quale dovevano esserci tutti i dati per inserire la eSIM nel telefono non era presente il QR code. Pensando che il QR code arrivasse dopo l'attivazione della eSIM, ho proseguito l'operazione. Come da prassi dopo due giorni era stato effettuato il passaggio con la conseguente disattivazione della vecchia sim. Impossibilitato ad inserire la nuova eSIM nel telefono, mi sono ritrovato senza la possibilità di utilizzare tutti i servizi di rete. Mi sono recato ad un centro TIM per poter chiamare il 119, ma dal call center non sapevano cosa fare, mi hanno detto di mandare una mail per una segnalazione, ma non ho mai ricevuto risposta. Dopo altri due giorni sono tornato al centro tim per richiamare il 119 e mi hanno detto che il problema della mancata consegna del QR code era loro e includeva diversi clienti e che cercavano di risolvere. Arrivato al 4 dicembre, sotto consiglio dell'operatore al centro tim, sono andato a fare denuncia di smarrimento della eSIM ai carabinieri per effettuare il blocco e prendere una nuova eSIM che ho dovuto pagare nuovamente.
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