Reclamo N° 54531

Cecilia
14 Luglio 2017
Ho richiesto tramite web l’attivazione della promozione TIM YOUNG & MUSIC LIMITED EDITION con il cambio di operatore dal mio numero wind a tim. La richiesta è stata effettuata il 27/06/17 assieme all'inserimento di tutti i dati personali corretti e leggibili. La sim card doveva arrivare al mio domicilio il giorno 06/07/17 come concordato telefonicamente con il corriere. Durante la giornata del 06/07/17, non essendomi stato recapitato l’ordine, ho contattato GEODIS al num.: 800713930 per sapere come mai il recapito della sim non era avvenuto come concordato e durante la chiamata mi è stato detto che il pacco era in consegna e che se non era ancora arrivato, il problema era del corriere e che la tim non poteva farci nulla. Ho aspettato un altro giorno e il mio ordine (n. 1326117814) è arrivato circa alle 15:30 del 07/07/17. Ho consegnato al corriere la documentazione richiesta assieme al pagamento di 20 euro e ho firmato il contratto. Mi è stato detto che sarei stata contattata tramite messaggio quando, dopo l'inserimento dei miei dati avrebbero attivato la sim card. Avevo richiesto il trasferimento del mio numero telefonico wind 3387541258 a tim e perciò mi è stata consegnata una sim card con un numero provvisorio: 3317436174. Ho aspettato invano questo sms nei giorni successivi finchè in data 13/07/17 ho contatto il servizio clienti per avere informazioni riguardo il mancato trasferimento dei dati. Dopo un'attesa di circa 20 minuti al telefono, la mia chiamata è stata indirizzata ad un operatore che rispondeva dalla Romania, con il quale nonostante la spiegazione del mio problema per impossibilità di una buona comprensione di quest'ultimo, non siamo riusciti a risolvere nulla. Al termine della chiamata, mi è stato per altro detto che dovevo semplicemente aspettare altre 48 ore. Non essendo arrivata ad alcuna conclusione, ho richiamato il servizio clienti al 119 e sono riuscita a parlare finalmente con un operatore italiano al quale ho rispiegato l'accaduto. Mi è stato subito risposto che si era verificato un problema nell'inserimento dei dati e che a quanto pare non risultava corretto il numero seriale della sim del vecchio operatore mobile. Anche questa cosa mi risulta molto strana, considerando che sul contratto che ho firmato il giorno del recapito del mio ordine, questo numero risulta essere corretto e identico a quello riportato sulla sim in mio possesso. Di conseguenza ipotizzo non vi sia stato alcun errore da parte mia nell'inserimento dei dati ma piuttosto di qualcuno addetto a tale funzione. Mi è stato chiesto di reinviare nuovamente la fotocopia della mia carta d'identità e il codice fiscale assieme ai dati del numero telefonico e del numero provvisorio tramite fax all'800600119 e mi è stato detto che dopo il nuovo inserimento dei dati la promozione si doveva attivare la entro 24 ore. Il giorno 14/07/2017, non avendo ricevuto notifiche dal giorno precedente della presa visione dei miei dati o della richiesta del trasferimento ho ricontatto il servizio clienti. La prima chiamata, gestita in Romania, si è conclusa con l’operatore che mi ha detto di rivolgermi direttamente ad un centro TIM. Questa cosa era esattamente il contrario di quello che mi era stato detto il giorno prima, poiché mi avevano detto che avendo effettuato tutta l’operazione online, il centro TIM non poteva fare nulla. Armata di pazienza ho ricontattato un altro operatore, questa volta di un centralino italiano il quale mi ha detto che se avevo già inviato un fax non potevo fare altro che aspettare. Sono intercorsi 17 giorni dal giorno in cui ho fatto la richiesta online fino ad oggi e attualmente non ho ancora alcun servizio attivo. Il problema relativo al tempo che sta intercorrendo per questa procedura non è affatto indifferente. Non ho possibilità di usufruire del mio telefono ed inoltre non posso utilizzare nemmeno il numero provvisorio da voi rilasciatomi poiché nemmeno quello è stato attivato. Per non parlare del fatto che tutto l’iter è stato gestito da persone diverse alle quali ogni volta dovevo rispiegare il problema e le quali rispondevano ogni volta in modo diverso senza darmi un indirizzo specifico verso la risoluzione del problema. Mi risulta incredibile inoltre, credere che nessuno mi abbia informata del fatto che durante l’inserimento dei miei dati si erano verificati dei problemi. Ho dovuto chiamare io per capire dove si stava verificando il problema e nonostante questo se avessi dato fiducia alla prima chiamata effettuata avrei aspettato altro tempo invano senza risolvere nulla. Credo dovrebbe essere responsabilità della TIM verificare e informare il cliente della corretta o meno procedura dei servizi. Per quanto mi riguarda il servizio attualmente elargitomi dalla TIM risulta inefficiente. Non sono soddisfatta né per quanto riguarda il modo in cui sono stata trattata durante le varie telefonate effettuate, né per le tempistiche che questa procedura ha comportato. Per l’attivazione di una scheda e il passaggio da un operatore all’altro ho aspettato 17 giorni in cui, ribadisco, non ho avuto alcuna promozione attiva sul mio telefono. Necessito assistenza per l’accaduto e soprattutto mi aspetto la possibilità di un rimborso. Aspetto risposta. Grazie dell’attenzione. Cecilia Visconti
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