Reclamo N° 296789

Guido
21 Aprile 2023
Ho sottoscritto l'offerta Timvision con Disney+ il 22/05/2022. Ho telefonicamente rinunciato al Timbox, ma questo mi è arrivato egualmente, il 31/05/2022. Alla consegna non ho compreso quale fosse il contenuto del pacco, diversamente non lo avrei accettato. Ho dovuto rimandare il pacco( dopo averlo aperto per registrare il numero di serie dell'apparecchio, inserire il modello di restituzione e la etichetta, come indicato)all'indirizzo dei resi(interporto Bologna) .La data di spedizione è stata 11/06/2022 e quella di effettiva consegna il 16/06/2022. Unitamente a questo, dal 05/06 fino al 10/06, ripetutamente via mail e raccomandata A.R., ho fatto presente a Tim la mia volontà di recedere (entro 14 giorni) dal contratto relativo al Timbox.Tim ha aderito alla mia richiesta con l'invio della documentazione da accludere al reso di quell'apparecchio.Peraltro l'abbonamento a quella tv è rimasto in essere, correttamente fatturato e pagato fino a quando, nel Gennaio del 2023,ne ho chiesto la cessazione, dapprima tramite 187, successivamente tramite reclamo sul sito My Tim in data 23/01/2023 e 16/02/2023, nonchè tramite PEC il 27/01/2023. Ho ricevuto riscontro al mio secondo reclamo, con la assicurazione della presa d'atto del mio recesso dal 20/02/2023, con le scuse per il ritardo e con la offerta del rimborso di una mensilità. Purtroppo però non è finita qui:una successiva mail di Tim precisava, ignorando quella precedente, che la cessazione della offerta sarebbe invece avvenuta il 30/04, motivando il tutto con la mia esigenza di restituire il timbox entro un mese. Per concludere, nonostante in seguito alla mia presentazione della documentazione di reso un anno prima del decoder quella società abbia dovuto riconoscere come indebita la sua richiesta, con la ammissione di avere già ricevuto la suddetta apparecchiatura, nella bolletta emessa in Aprile campeggia tuttora la voce "abbonamento Timvision con Disney+". Ho inviato altra Pec, rielencando tutti i precedenti, ho inoltrato altro reclamo al sito My Tim, senza ottenere risposta. La pubblicità di tim recita"recedi quando vuoi";il contratto stipulato precisa al punto 6.4 che Tim potrebbe avere necessità di alcuni giorni per recepire questa decisione del cliente;ma non più di trenta giorni. Dopo 90 giorni la esazione va ancora avanti senza alcuna spiegazione.
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