Reclamo N° 48433

Giammarco
01 Maggio 2017
Ho sottoscritto un contratto TIM NEXT che mi avrebbe permesso dopo un anno di cambiare il mio smartphone con un nuovo modello o restituirlo recedendo dal contratto. Prima della scadenza mi sono recato in un punto TIM che mi ha invitato a contattare la assistenza (servizio Sempre Sicuro che avevo sottoscritto per tutelarmi per guasti o cadute accidentali) per via dello schermo danneggiato. La assistenza ha impiegato più tempo del dovuto per restituiri il telefono, facendomi sforare il periodo previsto per la scadenza. Al telefono la Tim mi ha sempre rassicurato che avrei potuto restituire il telefono visto che il ritardo era dovuto a causa loro. Successivamente sono stato indirizzato verso un punto TIM ( il 7 febbraio 2017) per la chiusura del contratto o sostituzione, che però non è stata effettuata per via del mancato assenso della TIM che avrebbe richiesto, a loro dire, qualche giorno. Ma a tuttoggi dopo tre mesi dalla mia richiesta di sostituzione sono ancora in attesa del loro assenso per procedere al cambio. Ho contattato più volte la assistenza (800 007 766), ricevendo sempre la rassicurazione che da li a poco sarei stato contattato, ma inutilmente. L'operatore ha anche aggiunto che nella stessa situazione ci sono molti clienti, e che quindi era 'normale' la attesa. Faccio presente che in questa situazione sono costretto a continuare a pagare il canone mensile e non posso recedere dal contratto.
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