Reclamo N° 304846

Cristina
10 Agosto 2023
Ho una zia che compirà 90 anni ad ottobre prossimo. A causa di un peggioramento del suo stato di salute, mi sto occupando della gesta delle utenze. Mi sono accorta che la bolletta telefonica TIM ammonta a 40,80€/mese per il solo servizio voce (no internet) + compare la voce “noleggio telefono” pari a 3,9€/‘mese. Chiamando il servizio clienti TIM per offerta migliorativa ho scoperto che i 3.9€/mese di noleggio telefono erano dovuti solo per i primi 3 anni di contratto. Dopodiché occorreva segnalare la fine del noleggio, come scritto nel contratto (di cui non ho trovato traccia, essendo del 1978). In pratica, mia zia ha pagato per circa 40 anni un noleggio non dovuto (facendo i conti, sono circa 1.800€). Come se non bastasse, nell’ultima bolletta hanno addebitato 3.9€ per consegna degli elenchi telefonici (sono anni che gli elenchi sono stati tolti di circolazione). Ho quindi dovuto richiamare il servizio clienti TIM per disattivare anche tale servizio e chiedere un rimborso. Sono in attesa di ricevere prossima bolletta per verificare l’attivazione dell’offerta migliorativa, la disattivazione del noleggio telefono ed il rimborso per la consegna degli elenchi. È una vergogna assistere a tali comportamenti scorretti e fraudolenti e non avere alcuna tutela in merito.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239