Reclamo N° 62729

Maria
14 Settembre 2017
Il 06/07/2017, dietro consiglio del 187 (05/07/2017 operatore Daniele BT787 dalla Romania) ho inviato fax pervenuto alla Telecom il 23/07/2017, ove comunico il decesso della loro cliente Sangiorgio Carla, vedova e senza figli, titolare della linea telefonica: 011 6687232. Nel fax inserisco tutti i documenti necessari per tale richiesta specificando che lo faccio ESCLUSIVAMENTE come referente ed in aiuto alla padrona di casa ottantasettenne che deve riaffittare l'alloggio. Con Prot. N. C17917895 del 26/07/2017 la Telecom comunica che le informazioni da me fornite non sono sufficienti a consentirne la lavorazione. Telefono al 187 (operatore Giovanni CA722 - Operatore AL381 - Simonetta Operatore CC9922) che mi dice di inviare racc. A/R e l’08/08/2017 la invio (racc. A/R n. 15062253980-1) fornendo nuovamente documentazione (Copia Carta Identità della defunta – certificato di morte – copia dei miei documenti e copia del fax inviatovi precedentemente). Nel frattempo la vicina di casa della defunta paga la bolletta telefonica Maggio/Giugno come segno di rispetto e con convinzione che non ve ne saranno altre sapendo da me che avevo contattato la Telecom più volte per tale cessazione. A tutt’oggi la linea telefonica della defunta è ancora in auge, nonostante io abbia chiamato più e più volte il 187 per delucidazioni, mentre a me hanno staccato la linea telefonica, che comprendeva il telefono di casa, il mio cellulare e un Tablet. Questo SENZA PREAVVISO ALCUNO se non un messaggino al cellulare dove mi si dice che la mia Tim Smart relativa alla linea telefonica 011 3986111 è stata disattivata e che debbo contattare il 187, quando non ho fatto altro che contattarlo di continuo. Per me un danno immenso avendo io: una nipote portatrice di Hc ricoverata, tutte le bollette in ricevimento tramite posta elettronica, bonifici on-line impossibilitata ad effettuare, aste su eBay in scadenza etc. etc.. Sarebbe stato più serio da parte della Telecom, tramite il 187, ridarmi il maltolto, dopo che ho parlato con Francesca (operatore n. ao745), ma non è stato possibile riaverlo. Ho trascorso tutta la mattina del 7 Sett. 2017 con gli operatori: cb379 – an533 – ag666 che hanno lasciato “cadere la linea”. Ed ancora, nel pomeriggio, gli operatori be976 – al381 – cc992 ma, guarda caso, anche lì “è caduta nuovamente la linea” e il mio problema rimane. Ora debbo pagare una disattivazione che NON ho richiesto? ... E magari scoprirò che mi fanno pagare le bollette delle deceduta? Non mi stupirei... Chi ci tutela noi consumatori???
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