Reclamo N° 72162

Fiorenzo
16 Novembre 2017
Il 10/01/17 ho ativato online Tim Smart Fibra, che prevedeva per i nuovi clienti un costo per il primo anno di €19 al mese e il primo mese gratis. A conferma della mia richiesta d'attivazione ho la stampa, avvenuta on Line dal sito Tim nr. EC-102575987. La linea è stata attivata, funziona, anche se la velocità in download è di soli 30Mbps (sotto i 40 Mbps minimi che Tim si era impegnata a garantire). Già dalla prima fattura di gennaio vedo che l'importo non è corretto e che mi viene computato €29,90 anziché €19,00. A inizio marzo '17 chiamo il numero Tim 187, chiedendo spiegazioni. L'operatore non mi sa dire nulla perché non trova i miei dati ancora inseriti ma, mi rassicura che il costo maggiore delle mie prime due fatture sarebbero state compensate dalle seguenti. Nelle fatture successive mi sono visto accreditare sempre gli stessi importi fino a pagare in 7 fatture più di quello che avrei dovuto pagare nell'intero anno. Ai primi di ottobre '17 ho contattato nuovamente il 187 e l'operatrice mi ha assicurato che il giorno seguente mi avrebbe chiamato un suo superiore per chiarire la cosa, ma non sono mai stato contattato. Il 20 ottobre '17 richiamo il 187 e questa volta invece mi viene detto di inviare un fax al numero 800.000.187. Il 23 ottobre '17 invio il mio fax di contestazione. 3 giorni più tardi ricevo una telefonata in cui mi si chiede di rinviare il fax perché è stato ricevuto male. Il giorno stesso lo rinvio e in quello sucessivo ricevo 2 e-mail dal servizio clienti che mi informano di aver ricevuto la mia richiesta e che gli hanno attribuito il numero 242659298 con la prima e-mail e il numero 242659295 con la seconda. Da allora più nulla. Ho continuato a tener controllato il mio profilo sul loro sito per vedere se ci fossero delle risposte ma, niente. Ho cercato sul loro sito se c'era modo di fare dei solleciti ma, sembra non vi sia modo di inviarne. Non avendo notizie, il16 novembre '17 passo l'intera giornata a chiamare Tim in cerca di risposte. Comincio col chiamare il 187 e chiedo all'operatore di parlare con l'amministrazione, come suggeritomi da un operatore di un negozio Tim, e lui mi dice di chiamare il numero 800.449.590. Provo a ripetizione ma, dopo un estenuante attesa vengo ripetutamente riagganciato. Ritelefono al 187 al solito call Center in Romania il cui operatore mi dice che a lui risulta che la mia attivazione non è stata fatta online ma telefonicamente. Questo gliel'ho escluso categoricamente ed ho chiesto di parlare con un responsabile; l'operatrice mi ha risposto che il responsabile non è tenuto a rispondermi e che avrebbe inoltrato la mia richiesta. Tra non molto arriverà un'altra fattura con un importo diverso da quello cocordato e non ho avuto ancor modo di avere delle spiegazioni ne' un contratto scritto che riporta i costi effettivi del servizio chiesto. Una cosa scandalosa!
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