Reclamo N° 66111

Stefano
05 Ottobre 2017
Il 12-1-2017 un'operatrice telefonica della Tim mi ha telefonato più volte nella stessa mattinata, dicendomi che siccome io ero già cliente Telecom con Tim Tutto Fibra dal luglio 2016, avevo diritto ad utilizzare una sim per la telefonia mobile, che non avrebbe avuto costi aggiuntivi oltre a ciò che pagavo per il fisso: questa offerta si chiama Tim Professional Large, con 600 minuti,600sms e 1 GB al mese. Bastava che indicassi un numero cellulare, che avrei usufruito gratuitamente di questa mega offerta della TIm. Mi ha così convinto di ripetere ad alta vove in quanto registrato, che accettavo di passare una mia sim Tim Young (numero 333 3986833) che avevo da poche settimane acquistato per mia figlia di 10 anni, insieme al "contratto" che avevo già con la rete fissa (065683884). L'indomani però ho ricevuto una mail da parte di questa signora, con ben 7 allegati, dove si parla di costi di € 24 al mese, ecc.ecc: mi sono sentito truffato e ho chiamato il 191. Mi hanno detto di mandare subito un fax di RECLAMO/DISDETTA, all'ufficio Reclami Tim-Telecom Italia (800423131), cosa che ho fatto il 2-2-2017, con un fax (di cui ho ricevuta), dove chiedo l'annullamento di tutta la cosa e il ripristino della sim Tim Young per mia figlia, che avevo già pagato €60,00 e che valeva 12 mesi. Successivamente sono arrivate le fatture bimestrali, gravate dalle ricariche settimanali che mia figlia faceva per la musica (!): ho chiamato molte volte al 191 e tutti gli operatori Tim mi hanno sempre detto di NON pagare che potevo stare tranquillo. Poi mi hanno consigliato di scrivere con la PEC, che aveva più valore, ripetendo le stesse cose. Ho aggiunto, nell'ultima Pec, che desideravo avere la registrazione vocale di quella maledetta telefonata del 12-1-2017, per verificare se avevo davvero accettato una proposta a pagamento, che mi era stata data per gratuita e compresa nella telefonia fissa. La conclusione è che, a mia figlia hanno bloccato le telefonata da inizio agosto, io le ho preso una sim vodafone da 9 euro al mese e a me continuano ad arrivare le bollette da pagare. Come posso fare per chiarire la faccenda? Devo davvero pagare questi 382 euro o rischio che mi stacchino il telefono e internet al numero fisso?! Aggiungo che mi sono sempre segnato il codice e il nome degli operatori che in questi mesi mi hanno risposto al 191 e che gestisco un ambulatorio veterinario, che non potrebbe stare senza telefono fisso e senza internet! Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio.
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