Reclamo N° 67446

Michele
14 Ottobre 2017
Il 13/07/2017 ho richiesto il passaggio della mia linea telefonica da un domicilio a un altro ( N. Pratica 236723036). Al momento della mia richiesta (effettuata on line) non ero a conoscenza né tantomeno mi erano state indicate eventuali condizioni economiche o di variazione servizio sulla linea. Il giorno 07/08/2017 un tecnico della tim si è recato nel nuovo domicilio e nell'effettuare l'allaccio mi ha indicato che sulla linea era presente solamente il piano voce e non internet (premetto che sul vecchio domicilio avevo sottoscritto un offerta denominata INTERNET SENZA LIMITI al costo di 20€ mese per sempre).A questo punto ho telefonato alla tim per chiedere spiegazioni sul disservizio e solo a posteriori mi hanno spiegato che richiedendo l'opzione trasloco il piano tariffario in essere veniva automaticamente annullato, comportando quindi l'attivazione exnovo di un abbonamento comprendente internet. Da allora è successo quanto segue: prima chiamata di un operatore che mi dice che sulla linea nuova è presente la fibra ottica quindi devo obbligatoriamente cambiare piano tariffario (passando da 20 a 35 € mensili). Ho accettato in attesa del tecnico per l'attivazione. il tecnico non si presenta e dopo 2 settimane chiamando più volte l'assistenza mi vengono dette ogni volta risposte diverse senza raggiungere una soluzione (addirittura un operatore infastidito dalle mie lamentele mi ha attaccato il telefono). Da allora ho sempre pagato le fatture pervenute, comprensive di un internet mai avuto. Ad oggi dopo oltre 3 mesi di disservizio, decine di telefonate all'assistenza, assenza di linea internet ricevo una fattura di 264,35€ (fatt. N RW03692616) così composta: Contributo trasloco linea 73,20 (mai avvertito di questo costo) Offerte voce 33,75€ + 35€ periodo lug. - nov. (Offerta mai sottoscritta e imposta dal gestore) Internet senza limiti 1,64€ Annullamento sconto internet senza limiti per cessazione anticipata (datato 24/07/2017) 118,96€ (MAI RICHIESTA LA CESSAZIONE DEL CTR.!!!! Spesa addebitata senza comunicazione ) non intendo assolutamente pagare questa fattura che considero una forma di truffa da parte del gestore che ha oltretutto utilizzato i miei dati sensibili senza il mio consenso attivando, disattivando e addebitando servizi a pagamento. Certo di un vs. Prezioso supporto attendo un vs. Cortese riscontro Cordiali saluti Michele Intreccialagli
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