Reclamo N° 72306

Maria antonietta
17 Novembre 2017
Il 18.12.2016 chiedo il passaggio della mia linea internet,compresa la voce,da Tiscali a Telecom,una offerta proposta solo online.Telecom risponde subito positivamente alla richiesta che viene integrata dalla compilazione del modulo inviatomi via mail con tutti i dati e comprensivo del codice di migrazione.Trascorso un po di tempo e non ricevendo alcuna comunicazione sull'attivazione chiamo il 187 e mi viene comunicato che la linea era stata attivata ma solo la voce senza internet.infatti da li a poco ricevo due fatture una relativa alla voce con telecom e l'altra da Tiscali.Da quel momento iniziano i reclami tramite il 187 e dopo ripetute telefonate mi viene chiesto di mandare via fax l'altro codice di migrazione perché non possono chiudere i reclami e attivare la linea.Purtroppo non risolvo neppure così. L'altro operatore,Tiscali, è impossibile contattarlo,dopo mesi di chiamate riesco finalmente a parlare con diversi operatori e mi viene detto che telecom non ha mai richiesto la portabilità,mentre telecom mi riferisce che Tiscali non le lasci la linea libera. Infine ad aprile del 2017 dopo mesi di disservizi parlo per l'ennesima volta con l'operatore telecom e quasi seccato per le ripetute telefonate e reclami mi informa che il problema lo posso risolvere solo cambiando numero di telefono. Così reimposto la mia richiesta online ma il sistema non accetta il mio nominativo perché risulta richiesta in corso, a questo punto imposto la richiesta a nome di mio marito con la speranza che vada a buon fine. Finalmente dopo pochi giorni riusciamo ad avere la line internet attiva. Ma cosa succede e cosa scopro da qualche giorno a questa parte che praticamente nel mio cavo ci sono due linee,una con il vecchio numero e l'altra con il nuovo numero intestata a mio marito.Mentre Telecom mi aveva detto che non poteva attivare perché Tiscali non lasciava libera la linea. Ovviamente le fatture intestate a me non le ho pagate e sia Telecom che Tiscali pretendono il pagamento nonostante io non abbia usufruito del servizio richiesto senza considerare il disagi che ho avuto per diversi mesi. Il colmo della situazione è che ora per la stessa linea ricevo tre fatture : una da Tiscali e una da Telecom intestate a me, una terza da Telecom intestata a mio marito. Vi allego la mia prima richiesta a Telecom: IL TUO ORDINE È: EC-102593195 IL TUO ACQUISTO RIEPILOGO COSTI TIM INTERNET SENZA LIMITI Costo di abbonamento mensile 39,90 € SOLO ONLINE 22,90 € Contributo di attivazione linea 150,00 € Gratis Contributo di attivazione offerta 79,00 € Gratis TOTALE COSTI MENSILI 22,90 € TOTALE COSTI UNA TANTUM 0,00 € Per concludere l'azienda non ha mai risposto ai miei reclami e io non ho pagato le fatture per non aver usufruito del servizio. Resto in attesa di una vostra risposta.Grazie. Distinti saluti
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