Reclamo N° 75346

Andrea
08 Dicembre 2017
Il 19-11-2017 ho effettuato l’ultimo aggiornamento del mio iPhone 6 all’ultima versione disponibile (iOS 11.1.2). Dopo questo, non ho potuto più usufruire del servizio di iMessage e FaceTime! Fino ad oggi ho ricevuto 12 sms da 49cent l’uno che in realtà non dovevo ricevere per l’attivazione (il messaggio contiene un codice REG che in realtà deve ricevere il server della Tim). Ho contattato il dipartimento superiore della Apple che mi ha garantito che il problema è dovuto al gestore, in questo caso la Tim. Dopo aver parlato con un’operatrice del 119, mi è stato consigliato di inviare una mail al [email protected] per: 1) richiedere il rimborso dei 12sms che in realtà non dovevo pagare ma dovrei pagare solo la prima volta! 2) risolvere il problema di attivazione che non riesco a sbloccare! La Apple mi ha specificato che il problema è del gestore per un mal instradamento dei dati esteri! Ho chiesto fino all’esasperazione di essere ricontattato dal servizio di assistenza tecnica per risolvere questo grande disagio ma non ho avuto mai risposte solamente dei messaggi automatici su Facebook che in realtà non avevano un senso logico per le mie richieste! Sto contattando la Tim ogni 2 giorni sollecitando la cosa ma ormai sono 3 settimane che continuo così e secondo loro non ci sono anomalie! Questo è falso perché tutti quelli che hanno avuto questo tipo di problema era dovuto al gestore telefonico!
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