Reclamo N° 64938

Sebastiano
28 Settembre 2017
Il 22 agosto 2017 mi sono recato in un negozio TIM per sottoscrivere un contratto adsl, ( ho fatto quindi la disdetta della vecchia linea Tiscali.) Sottoscrivo il contratto alla tariffa di € 29.90 per il primo anno e € 39.90 per gli anni successivi. Mi viene assegnato un nuovo numero telefonico dicendomi che da li a poco sarebbe venuto un tecnico per attivare la nuova linea al costo di € 29.90 per il primo anno. Il tecnico non è venuto quindi ho chiamato io la Tim. Mi è stato risposto che il tecnico mi aveva contattato senza però trovarmi. A quel punto il contratto era annullato e che dovevo fare un nuovo contratto che potevo fare anche telefonicamente. Cosi procedo alla stipula del nuovo contratto telefonicamente e mi viene assegnato un nuovo numero telefono (diverso dal precedente perchè annullato) tra l'altro l'operatore al telefono mi dice che economicamente è più vantaggioso per me perche posso usufruire della tariffa di € 24.90 al mese per sempre. Dopo alcuni giorni viene a casa mia il tecnico che mi installa la nuova linea ADLS. Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da parte di Tim dicendomi che non potevo usufruire della tariffa di € 24.90 al mese per sempre perchè quella è riservata ai nuovi clienti ed io non ero più un nuovo cliente. Mie riflessioni: 1) il primo contratto è stato annullato quindi non posso essere considerato cliente. 2) il primo contratto non ha mai avuto seguito infatti non era stata installata alcuna linea quindi non posso essere considerato cliente. Chiedo pertanto se posso subito presentare disdetta alla Tim ed aderire ad altro operatore e se presentando disdetta devo pagare qualche penale.
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