Reclamo N° 72626

Andrea luigi
20 Novembre 2017
Il 25/4/2017 sono stato contattato da Telecom che mi ha sottoposto una allettante offerta relativa a telefono fisso + internet che ho sottoscritto tramite intervista telefonica. Ho più volte ripetuto all'addetto che avrei cambiato solamente se la linea internet avesse continuato ad avvalersi della fibra. Solamente dopo aver ricevuto il modem e la visita del tecnico che ha predisposto l'impianto di casa per fruire del servizio Telecom, il giorno 12/5/17 ho ricevuto il contratto cartaceo che era notevolmente peggiorativo rispetto a quanto prospettato (sia in termini di costi che di prestazioni; la fibra non era prevista; la linea internet sarebbe stata ADSL). Mi sono subito attivato inviando recesso alla Telecom tramite PEC, raccomandata e fax intimandogli di ripristinarmi l'impianto come era in precedenza. Nel frattempo il mio numero fisso di telefono è andato perso così come le vantaggiose condizioni che avevo con il mio vecchio contratto Fastweb. Da allora ho continuato a ricevere solleciti di pagamento che solamente ora ho capito riferirsi alla mancata restituzione del modem. Nel corso del tempo si sono rivelati completamente inutili i tentativi di mettersi in contatto telefonicamente con Telecom per poter dialogare con qualcuno che si prendesse carico del problema. Ho inviato diverse PEC ed in una di queste pregavo la Telecom di venirsi a riprendere il modem. Infine ieri ho ricevuto un sollecito di pagamento da una società di recupero crediti che minaccia di intraprendere vie giudiziali. Insomma al momento della sottoscrizione del contratto mi hanno raccontato delle falsità per indurmi ad accettarlo, non solo mi hanno inviato modem e tecnico prima del contratto cartaceo in maniera tale da farmi addentrare il più possibile nella loro procedura; solamente dopo mi hanno inviato il contratto cartaceo. Non ho più il mio numero di telefono, ho perso le agevolazioni del mio vecchio contratto con Fastweb e l'impianto telefonico di casa è attualmente configurato per la Telecom (non ho più il fisso grazie a loro). Se fossero stati in buona fede, (oltre a non fare false promesse) avrebbero dovuto mandarmi prima il contratto cartaceo e solamente dopo mia accettazione procedere con modem e tecnico. Al di là del fatto che a mio avviso non mi sembra un comportamento molto corretto, cosa posso fare per non dargliela vinta? Rinnovo l'invito a venire a riprendersi il modem che non ho utilizzato e non utilizzerò mai. Cordiali saluti
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