Reclamo N° 320947
Alessandro
15 Febbraio 2024
il 28 novembre attivo la fibra tim con modem hub Executive da 2.5 (in 3 giorni arrivato il tecnico e installata la linea)
all'installazione del modem chiedo al tecnico tim specifiche di questo modem chiedendogli se il modem executive avesse le porte da 2.5 (dato che sul sito tim risulta solo il modem hub la vecchia versione)
il tecnico confermava che era l'ultimo modello in circolazione piu' avanzato in commercio che aveva le porte da 2.5. gli ho dato retta dato che era già venuto lui a montare un'altra linea in passato e non ho fatto ricerche approfondite , così facendo mi sono fidato.
Finendo di creare la rete in casa con cavi cat 7 switch e schede rete da 2.5 giga e sistemando un server personale mi sono reso conto che quel modem funzionava solo a 1 giga e il 2.5 era solo wifi. chiamando l'assistenza diverse volte il 22 Dicembre sono riuscito ad mettermi d'accordo (confermato da un operatore tim) che mi spedivano il fritz box 5590. fatto questo ho spedito il modem executive il 27 Dicembre. Dopo varie telefonata e reclami dopo circa 1 mese e mezzo vengo contattato dall'ufficio reclami dicendomi che non possono spedirmi il modem perché quel tipo di modem non era vendibile, allora gli ho detto: va bene allora inviatemi il modem executive un'altra volta ma nemmeno il tempo di finire di parlare per magia cade la linea. Quindi, il giorno dopo richiamo, Mi Hanno detto che per andare via da tim dovevo pagare una penale è che non sapevano di quanto finché non arrivava la fattura quindi, ho deciso di farmi mandare un tecnico per installazione ONT da 2.5. adesso il modem non ce la linea e con modem libero e ancora ad oggi 14 febbraio 2024 non ho ne internet ne telefono ne L'ONT . dimenticavo 2 fatture arrivate l'ultima di 57€ che mi avevano trattato male da l'assistenza tim facendomi pagare 29€ per assistenza tecnica (mai usufruita) dopo altre telefonate ricevo una mail di scuse da tim che mi rimborsano 50€.
e la prossima fattura che mi arriverà e ancora non ho nulla a casa?. quello che mi turba è che un' azienda come tim non riesca a gestire nulla e veramente grave.
spero vivamente che le cose si sistemino. Aggiornamento: in data 15 febbraio 2024 parlando con "tecnico" assistenza Tim mi chiedono di pagare 90€ per installazione ONT.
cosa davvero assurda essendo un problema creato da TIM in quanto da contratto se scegli modem libero tim deve installare la "saponetta" (ONT)
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