Reclamo N° 272570

Loris
29 Giugno 2022
Il 7 dicembre 2021 ho pagato l’ultima rata , la n° 48 nella fattura n. RA 05613540 per la linea 032333712 ADSL TIM SMART + modem. Essendo l’ultima rata, all’inizio di dicembre tramite call center è stata mia premura aderire ad un’altra nuova offerta la PREMIUM MEGA BASE, intestandola a mio marito Fontana Loris , linea n° 0323350112, sempre allo stesso domicilio e mantenendo il vecchio modem TIM. L’operatrice del call center mi aveva assicurato che il tutto sarebbe avvenuto in modo automatico tramite il codice di migrazione. Nel mese di gennaio 2022 invece mi arrivano due fatture la n. RA 00492313 del16\1\22 intestata a Alfonsina Della Torre di € 45,63 ( pagata in negozio Tim con carta di credito ) e relativa a dicembre 2021 la n. RA 00157373 del 16\1\22 intestata a Fontana Loris di € 35,95 ( pagata con BNL ) relativa al periodo 9\12\21 – 31\1\2022 che come si vede, si riferiscono allo stesso periodo, ossia dicembre 2021. Mi reco in un vostro negozio TIM dove mi viene assicurato che tutto risulta normale e quindi pago , a malincuore, anche la fattura n. RA 00492313 di € 45,63 relativa alla vecchia linea 023233712 compresa di maggiorazione router , in pratica la n° 49 rata pur non essendo prevista dal vecchio contratto. In seguito mi arrivano altre due fatture intestate ancora ad Alfonsina Della Torre la n. RA 00956786 del 16\2\22 di € 56,31 relativa al periodo gennaio 2022 e la n. RA 01461281 del 16\3\22 di € 52,41 relativa al periodo febbraio 2022 che evidentemente non ho pagato. Mi informo in rete in merito e scopro che per dismettere una linea occorre inoltrare a TIM una raccomandata con ricevuta di ritorno e quindi provvedo immediatamente in data 01\03\2022 n. RR15350915767-6.. Secondo voi io dovrei pagare un servizio che non ho usufruito e di cui non avrei potuto usufruire perché la nuova linea usa il doppino in rame della vecchia. In conclusione non ritengo giustificato pagare l’importo totale di € 108,72 (a cui dovrò aggiungere l’importo di questa ulteriore raccomandata) , in quanto questo disguido è dovuto solo alla malgestione e incomunicabilità tra i vostri reparti tecnico e commerciale. Distinti saluti, Alfonsina Della Torre
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