Reclamo N° 49835

Giovanni
22 Maggio 2017
Il giorno 18/05/2017 mi sono recato al negozio TIM 4G RETAIL, situato al Centro Commerciale Alle Valli di Seriate per richiedere informazioni riguardanti una promozione che fa la Tim. Premetto che avevo già sentito il numero Tim 119 per chiedere informazioni in merito, l'operatore mi ha informato della situazione dicendomi che avrei avuto un costo finale di 20€. Al negozio sono andato con mia moglie, qui la signorina Nicoletta ci ha spiegato con molto garbo e precisione che per attivare la promozione avrei dovuto acquistare un prodotto elettronico (per esempio una Power Bank) dal costo di 10,90€, la Tim card dal costo di 10€ di cui 5€ per la carta e 5€ di ricarica che mi sarei trovato ricaricato, la promozione Tim Ten Go dal costo di 20€. La signorina mi ha consigliato di attivare li in negozio la promozione anche perché mi diceva che facendo tutto con il 119 avrei potuto avere problemi con il corriere per la spedizione della sin card. A questo punto valutando con mia moglie la situazione anche se mi costava di più avrei comunque avuto subito tutto al momento. Mi ha fatto firmare un contratto per la portabilità del mio numero e del credito che avevo sulla vecchia sim, mi ha fatto pagare avvisandomi che sarebbe stato attivo tutto dal 22/05/2017. Oggi 22/05/2017 ho installato la sim card della Tim nel mio smartphone si è attivato tutto come da previsione, ma una cosa non mi tornava il sistema mi generava un SMS che diceva che il mio credito residuo è di 1€. Ho contattato il 119 per avere spiegazioni, una operatrice ha risposto alla mia chiamata dicendomi che effettivamente lei vedeva dal terminale che il mio credito era di 1€. Gli ho raccontato tutto l'accaduto in negozio ed è rimasta sorpresa dal costo di 40€ che ho dovuto affrontare. L' operatrice del 119 mi ha consigliato di ritornare al negozio Tim per chiedere chiarimenti. Nel pomeriggio sono ritornato al negozio Tim, dopo un po di attesa l' operatore alle mie domande nello specifico a quella della ricarica ha giustificato la sua collega dicendo che la TIM per un problema di carattere nazionale i giorni 18 e 19 maggio aveva fatto pervenire ai negozi le sim card con ricarica da 1€ quindi che aveva potuto dimenticare di questo particolare. L'operatore mi ha fatto capire che l'errore non è risolvibile quindi io devo rimanere con la ricarica da 1€. Ma a me la signorina aveva detto che i 10€ erano per la sim card con inclusi 5€ che mi sarei trovato ricaricati. A questo punto voglio sapere perché io non posso avere il mio credito di 5€ anche perché l'errore non è mio. Nota bene ho chiesto anche perché non mi è stata data una copia del contratto che ho firmato ma mi è stato risposto che fa fede lo scontrino fiscale. Voglio capire anche perché mi è stato fatto acquistare un' oggetto di cui non avevo bisogno. Spero che saprete darmi risposte esaudenti e la mia convinzione e che il credito di 5€ mi deve essere accreditato. In attesa di vostri consigli, distinti saluti Giovanni.
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