![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Felice
01 Agosto 2017
Il giorno 24/7/2017 ho fatto il passaggio a TIM da Wind, chiamando l'assistenza TIM specifica per la portabilità da altri operatori.
L'offerta che volevo attivare e su cui ho chiesto espressamente all'operatore TIM, è nello specifico quella da 10 euro ogni 4 settimane con 10GB e minuti illimitati verso tutti (solo SMS a pagamento).
Ho chiesto all'operatore espressamente se l'offerta era 10 euro per tutti i mesi successivi all'attivazione.
Ovviamente la risposta è stata si.
Leggendo il contratto, dopo averlo firmato (era formato da diverse pagine e consegnato tramite corriere, quindi firmato sul piano del furgone mentre il corriere era li ad aspettare...difficile da leggere al volo...) mi accorgo che c'è un'opzione gratuita per le prime 4 settimane.
Dopodiché l'opzione costerà 0,49 euro settimana.
Conclusione, dopo il primo mese, l'offerta TIM costerà NON 10 euro ogni 4 settimane MA bensì 12 euro.
Chiamo l'assistenza TIM per chiedere informazioni sulla disattivazione e mi dicono che ovviamente è possibile!
Costa 3 euro.
Va beh!! Meglio 3 euro per disattivare l'opzione (o piano tariffario come lo chiamano loro) che 2 euro ogni 4 settimane...
Questo nonostante la domanda ripetuta sul costo dell'offerta per passare da Wind a TIM!
Tra l'altro volendo cambiare da TIM, adesso, dovrei pagare il costo di attivazione per intero che è di 29 euro. Adesso ho pagato solo 9 euro se resto in TIM per 24 mesi.
Insomma, un bel percorso con delle trappole ben piazzate!