Reclamo N° 57146

Felice
01 Agosto 2017
Il giorno 24/7/2017 ho fatto il passaggio a TIM da Wind, chiamando l'assistenza TIM specifica per la portabilità da altri operatori. L'offerta che volevo attivare e su cui ho chiesto espressamente all'operatore TIM, è nello specifico quella da 10 euro ogni 4 settimane con 10GB e minuti illimitati verso tutti (solo SMS a pagamento). Ho chiesto all'operatore espressamente se l'offerta era 10 euro per tutti i mesi successivi all'attivazione. Ovviamente la risposta è stata si. Leggendo il contratto, dopo averlo firmato (era formato da diverse pagine e consegnato tramite corriere, quindi firmato sul piano del furgone mentre il corriere era li ad aspettare...difficile da leggere al volo...) mi accorgo che c'è un'opzione gratuita per le prime 4 settimane. Dopodiché l'opzione costerà 0,49 euro settimana. Conclusione, dopo il primo mese, l'offerta TIM costerà NON 10 euro ogni 4 settimane MA bensì 12 euro. Chiamo l'assistenza TIM per chiedere informazioni sulla disattivazione e mi dicono che ovviamente è possibile! Costa 3 euro. Va beh!! Meglio 3 euro per disattivare l'opzione (o piano tariffario come lo chiamano loro) che 2 euro ogni 4 settimane... Questo nonostante la domanda ripetuta sul costo dell'offerta per passare da Wind a TIM! Tra l'altro volendo cambiare da TIM, adesso, dovrei pagare il costo di attivazione per intero che è di 29 euro. Adesso ho pagato solo 9 euro se resto in TIM per 24 mesi. Insomma, un bel percorso con delle trappole ben piazzate!
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