Reclamo N° 68050

Yarin
18 Ottobre 2017
il giorno 29.03.2017 firmo un contratto per attivazione nuova linea fissa presso un centro Tim. nel contratto allego i dati per la domiciliazione bancaria dei pagamenti. l'attivazione della linea viene fatta in ritardo di tre settimane a causa del continuo furto della pratica di attivazione da parte del servizio clienti 187 ai danni del centro Tim a cui ci eravamo rivolti. attivata la linea ci accorgiamo che dopo alcuni mesi ancora nessun importo è stato addebitato sul mio conto bancario. contatto il 187 e vengo rassicurato del fatto che non ci siano problemi riguardanti la domiciliazione e che gli addebiti andranno a buon fine.. passa poco tempo e ci ritroviamo la linea disattivata, a richiesta di spiegazioni il 187 mi gira tramite mail due bollette non pagate, che fisicamente non abbiamo mai ricevuto, comprensive tra l'altro di costi di produzione e spedizione fattura che non sarei tenuto a sostenere avendo autorizzato l'addebito su conto corrente bancario. mi comunicano di aver aperto reclamo e che sarò ricontattato in breve tempo per risolvere il problema e che certamente non dovrò preoccuparmi più di altri simili disservizi. ad oggi, 18.10.2017 ho aperto reclamo sei volte, reclami che risultano inesistenti ogni volta che chiamo il 187 in cerca di aiuto per capire come risolvere la situazione. continuo a ricevere bollette cartacee comprensive di costi di spedizione e produzione fattura. l'ultima in più comprende interessi aggiuntivi per pagamenti ritardati e riattivazione linea. aggiungendo i costi postali per il pagamento delle bollette in sei mesi ho già speso parecchi soldi che non avrei dovuto sborsare. verificando con la banca il canale per l'addebito su cc è attivo dai primi di aprile, il servizio 187 ha effettuato altri controlli e non ha rilevato problemi a riguardo e non avendo io commesso errori in fase di stipulazione del contratto ritengo quantomeno di avere il diritto di discutere la situazione con qualcuno ma a questo punto non so più come fare. ho chiamato il 187 credo una trentina di volte. mi è stato detto di attendere un contatto da parte dell'amministrativo che non è mai arrivato, mi è stato riattaccato il telefono in faccia mentre cercavo di spiegare la situazione, mi sono stati dati numeri con voci pre registrate mirati all'attivazione di nuove offerte spacciandoli per contatti con cui discutere il problema. il centro Tim in cui abbiamo firmato il contratto ci ha detto di non poterci aiutato poiché dopo l'attivazione la gestione di tutti i contratti è competenza esclusiva del servizio clienti 187 che però, palesemente, ha serio problemi di operatività. sono quindi qui a chiedervi aiuto e consiglio su come posso muovermi per mettermi in contatto con questo fantomatico "amministrativo" dell'azienda e cercare di risolvere il problema.. vi ringrazio, buona giornata
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