Reclamo N° 62582

Daniela
13 Settembre 2017
Il mio problema con la Telecom è cominciato a fine 2012 quando ho fatto richiesta di cambio intestazione numero della linea telefonica di casa essendo in quel periodo in fase di separazione con mio marito per far si che le bollette le pagassi io su mio conto,ma essendo un pacchetto compreso di adsl mi era stato detto da operatore di cessare la linea e aprire una nuova numerazione a nome mio ,e cosi ho fatto,mi hanno richiesto via fax copie di documento d'identita ect ect per aprire nuovo contratto e operatore non mi ha detto altro pensando che alla chiusura del numero vecchio ci avrebbe pensato lo stesso operatore.Non dicendomi pero che avrei dovuto mandare raccomandata per disdetta con documenti di mio marito a cui era intestato numero vecchio.al 30/11/12 mando via fax tutto cio che serve per contratto nuovo e da li cominciano ad arrivarmi fatture al numero 030975633 numero nuovo.prima cartacee poi online ,e del numero vecchio 0309975282 piu nulla .Quindi io facendo pagare come sempre in banca bollette vado tranquilla.passano 5 anni e mi accorgo da un estratto conto doppia fatturazione di bolletta ,chiamo telecom emi fanno capire che io dal 2012 ad oggi ho sempre pagato doppia bolletta anche del numero vecchio che avevo chiuso,almeno lo presumevo,dapprima operatore infatti mi dice che quella linea non è piu esistente poi chiamo oggi e mi dicono che è ancora attiva ,dopo che comunque avevo gia presentato reclamo con documenti e cio che mi avevano richiesto.anticipo anche che mio maritoa novembre 2012 aveva cominciato a non stare bene ed essere ricoverato in ospedale ,separazione annullata ma a febbraio 2013 è deceduto per tumore.Io non so se magari mio marito abbia voluto mantenere vecchia linea per quando si fosse trasferito in casa nuova e che poi nn avvenuto perche ammalatosi ,e poi comunque avevamo conti gia separati e non sapevo se si fosse accorto degli addebiti vecchia numerazione.fatto sta che comunque dal 2012 ad oggi ho sempre pagato doppia bolletta ,quasi 3000 euro.L'operatrice di oggi mi dice di chiedere aiuto ad un associazione consumatori perche poi io non sapendo se mio marito avesse mandato disdetta o meno Telecom nn mi risarcirebbe questi 5 anni comunque pagati per nulla perche il numero non c'è piu ,piu usato .E preciso che io ricevevo bollette solo del numero nuovo e nulla del vecchio ,anchwe cartacee.Ora ho fatto bloccare pagamenti alla banca.non intendo piu pagare. Chiedo cortesemente il vostro aiuto.Ringraziando anticipatamente..
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