Reclamo N° 59562

Antonio
23 Agosto 2017
In data 02.06.2017 venivo contattato da un call centre Vodafone, la cui operatrice mi propone di passare dall’attuale ADSL 20 mega a Fibra, con una riduzione tariffaria di 10 euro a bimestre. Chiedo subito dove fosse l’inganno, ma mi viene risposto che si tratta di offerte per premiare la fedeltà dei propri clienti. Pur non essendo totalmente convinto, accetto la proposta (accettazione registrata), salvo pentirmi un paio di settimane dopo. Dal 16 Giugno infatti, non ho più né linea telefonica né connessione internet, questo perché, a loro detta, la Fibra non era esigibile per problemi di distanza dell’impianto dalla centrale telefonica. Chiedo quindi di ripristinarmi immediatamente la linea ADSL ma mi viene risposto che in quel momento non era possibile in quanto non c’erano più posizioni libere e che avrei dovuto pazientare un po’. Dopo una lunga serie di chiamate effettuate da me al 190, senza esito, si arriva al 27 Giugno quando vengo contattato io dal 190 che mi comunica con “rammarico” che sarebbe il caso per me di pensare ad un altro gestore, in quanto non sapevano indicarmi i tempi del mio rientro in Vodafone. A voler pensare bene, serviva loro una linea da liberare per qualcuno ed hanno adescato me. Il 27 Giugno stesso, fortemente contrariato per la beffa in cui sono incorso, che mi ha procurato un enorme disagio, decido di getto di cambiare gestore, cosi come del resto mi ha consigliato Vodafone e faccio richiesta online al gestore TIM, per l’offerta “TIM SMART CASA”. Mi rispondono celermente tramite mail, confermandomi l’acquisto ed il numero dell’ordine. Purtroppo anche questa si rivela un’odissea, in quanto, più volte interpellato il 187 per capire a che punto fosse la pratica di attivazione, l’unica risposta che sanno darmi è quella che è in lavorazione. A distanza di due mesi dalla richiesta, non mi è ancora dato sapere quando avrò la linea telefonica e la relativa connessione.
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