Reclamo N° 59570

Anita
23 Agosto 2017
In data 05/04/2017 ho effettuato un ordine di acquisto per un abbonamento Tim Smart Casa con fibra 20 MB (n. d'ordine EC-102772946) al costo di €19,90. Ieri in data 22/08/2017 sono stata contatta dal servizio clienti in risposta ad un mio reclamo effettuato in seguito alla mancata attivazione del servizio ordinato, infatti il telefono non ha mai funzionato collegandolo al router (come specificato dai tecnici) e la banda internet non è mai stata di 20 MB. Pertanto mi è stato detto, confusamente, che in data 14/07/2017 ho accettato di attivare un abbonamento ADSL ad €29,90 - cosa del tutto falsa, il mio abbonamento è attivo dal 24/06/2017 e dovrebbe essere Fibra, non la comune ADSL- dato che nella mia zona non è attiva la fibra. In realtà la fibra è disponibile nella mia zona di residenza ma abbiamo saputo proprio ieri da un vicino di casa che la TIM ha montato l'armadio elettrico per l'allaccio alla fibra dentro una proprietà privata che è stata successivamente chiusa con un cancello, impedendo l'accesso all'armadio. Infatti c'è una causa in corso proprio per il motivo suddetto tra il privato e la TIM. La mia domanda è, la TIM, sapendo di avere questi problemi, non ha agito illegalmente attivandomi un abbonamento ad un servizio che loro non potevano erogare? Io mi ritrovo a pagare un abbonamento per la fibra a 20 MB, quando invece ho un normale servizio ADSL (su doppino in rame) con banda massima di 10 MB, quando va bene. Vorrei pertanto recedere dal contratto, solo che mi è stato detto che devo comunque pagare la penale, ma non lo trovo corretto visto che il servizio ordinato non è mai stato attivato.
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