Reclamo N° 52353

Pierluigi
29 Giugno 2017
In data 05/05/17 ho firmato all'incaricato della Tim, la proposta per l'attivazione di una nuova linea, poiché mi era stato comunicato dal Servizio Tecnico Tim che non era possibile effettuare il rientro in Tim da Fastweb con il mio numero. In data 11/05/17, il corriere Sda mi ha recapitato il modem Tim Smart. Il giorno 16/05/17 è intervenuto un tecnico inviato dalla Tim che ha installato il modem, effettuato le prove di funzionamento. Linea telefonica e ADSL tutto funzionava correttamente. Sulla sudfetts linea telefonica era prevista l'attivazione del opzione Tim Smart Mobile sul numero del mio cellulare e, fopo due giorni, anche la sopra riportata opzione era attiva. Tutto ha funzionato correttamente fino al 29 maggio u. s. quando ho ricevuto un messaggio SMS che mi avvisava che l'opzione TIM SMART MOBILE era disattivata come da mia richiesta. Quindi ho richiamato il Servizio Commerciale 187 e, l' operatore mi ha riferito che a giorni mi avrebbero attivato una nuova linea. Dal 3 giugno u. s. ho iniziato a sollecitare l'Ufficio Commerciale 187 e, il giorno 07/06/17, quando ho richiamato per l'ennesimo sollecito, l'operatore (molto gentile) mi ha riferito che l'attivazione del nuovo numero era ferma per mancanza di numeri dispinibili. In conclusione l'opertore Tim mi ha proposto di riattivare il vecchio numero e dal giorno 8 giugno u. s. la linea telefonica funziona, mentre il collegamento ADSL funziona a singhiozzo. In data 8/6 ho ricevuto da Tim un messaggio SMS per informarmi della consegna di un'altro modem. In conseguenza ho chiamato il Servizio Commerciale 187, per chiedere di bloccare la consegna del secondo modem, mi è stato detto che era sufficiente rifiutare il ritiro al Corriere. Cosi ho fatto. Il giorno 12/06/17 ho nuovamente sollecitato al 187 e l'operatore mi ha riferito che la pratica era ferma perché ho rifiutato la consegna del modem, allora ho rispiegato tutta la vicenda partendo dall'inizio; l'operatore mi ha detto che provvedeva ad inviare un sollecito al servizio tecnico. Il giorno successivo sono stato richiamato dal 187 per fissare un appuntamento di un altro tecnico. Il giorno 15 giugno u. s. è intervenuto il tecnico inviato da Tim, che ha verificato il funzionamento e rilasciato un rapporto che tutto era funzionante. Ma non è finita qui! Ho quindi risollecitato il Servizio Commerciale 187 per sapere quando sarebbe stata riattivata l'opzione Tim Smart Mobil e, puntualmente la rispota "la sua linea è in lavorazione, provvedo af inoltrare il sollecito al Servizio Tecnico. Il giorno 19 giugno u. s. ho inviato un fax di sollecito all'Ufficio Reclami. Il giorno 21/06 u. s. ho ricevuto un altro messaggio SMS da Tim che mi informava della consegna del terzo modem (dove ho rifiutato il ritiro al corriere). Il 26 giugno u. s. ho inviato un secondo fax di sollecito. Il giorno successivo sono stato richiamato da un opetatore TIM, al quale ho spiegato la storia dall'inizio, che un modem Tim mi è stato consegnato e che è stato verificato per due volte da un tecnco Tim. Da parte mia, ho chiesto nuovamente quanto mancava per completare la pratica e riattivare anche l'opzione Tim Smart Mobile. Da parte sua l'opetatore mi ha tisposto: stia tranquillo entro 24 - max 48 ore sarà tutto attivo. Oggi 28 giugno 2017, alle ore 23,00 +/- quando sono rientrato a casa, volevo leggere la posta elettronica ho contestato che il collegamento ADSL era assente; contattato la sezione guadti di TIM il Tecnico che mi ha risposto mi ha comunicato che il collegamento ADSL non risulta attiva e, mi ha consigliato nuovamente di conattate domani mattina il Servizio Commerciale... Conclusione: A distanza di circa due mesi, nonostante due fax di sollecito e innumerevoli solleciti al 187 tra Servizio Commetciale e Segnalazione Guasti, non riesco a sapere quando si concluderà il mio calvario. Vi chiedo cortesemente se avete qualche suggerimento da indicarmi. Vi ringrazio e distintamente daluto.
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