Reclamo N° 48980

Gian michele
09 Maggio 2017
In data 07 agosto 2015 ho stipulato un contratto telefonico Business con TIM (contratto n. 888011236671 intestata a Ruggeri Gian Michele) in quanto Medico Veterinario. Nel 2016 sono passato ad Regime Fiscale (cosiddetto "REGIME DEI MINIMI") che mi ha consentito di non essere più un "soggetto IVA" e di fatto mi è risultato inutile (oltre che eccessivamente oneroso) il contratto che avevo stipulato. Per non incorrere nel pagamento della penale per recesso anticipato ho atteso uno dei famosi (e frequenti) cambi unilaterali delle condizioni contrattuali che consentono per l'appunto di uscire da un contratto senza penale. Nel mio caso sono passato con successo ad altro operatore (Vodafone) entro il 31 Ottobre 2016 (termine ultimo per evitare di pagare la penale per recesso anticipato). Successivamente (Dicembre 2016) per motivi di copertura segnale, sono tornato a TIM, ma questa volta utilizzando una ricaricabile (che tuttora utilizzo). L'ultima fattura telefonica che mi è stata inviata dalla TIM sezione Business, però, conteneva anche i costi di penale per recesso anticipato. Ho immediatamente segnalato il problema e mi è stato riconosciuto da TIM che avrei diritto ad un rimborso di poco più di 110€ per aver pagato la penale che non mi spettava (ho una nota di accredito di TIM che mi è giunta per posta a fine Gennaio 2017). Il problema è che pur avendomi riconosciuto il diritto al rimborso, non mi hanno mai liquidato. Ho chiamato numerose volte il servizio clienti TIM business, ma avendo concluso il contratto non risulto più loro cliente e mi dirottano immediatamente al Servizio clienti per le tessere ricaricabili, il quale servizio clienti mi dice che non può fare nulla perché è un problema che deve risolvere la sezione business, che però la TIM non mi permette di contattare (il classico cane che si morde la coda). Nel mese di Aprile 2017, su suggerimento di un operatore TIM, ho mandato una PEC all'indirizzo di posta certificata della TIM che risulta essere stata consegnata ed accettata. Ma nessuno mi ha mai ricontattato, Cosa posso fare. Grazie per la cortese attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239