Reclamo N° 61562

Graziella
06 Settembre 2017
In data 09/11/2016 ho chiesto l'attivazione del contratto TIM Smart con installazione del modem Fibra e il collegamento delle condizioni al mio telefono cellulare. Ho atteso più di un mese e non essendo stata contattata da nessuno ho sollecitato l'attivazione del servizio. Dopo varie chiamate andate a vuoto, una gentile operatrice del call center in Calabria ha inserito la richiesta in procedura (non era stata recepita quella impostata il 9/11 dal negozio TIM di Via Italia a Biella) e il 24/12/16 il Modem fibra è stato installato. Non ha funzionato fin da subito: la linea cadeva durante le chiamate e spesso rimanevo senza Wi-Fi per ore. Ho fatto intervenire un tecnico tramite il 187 in data 13/07/2017: ha constatato che il Modem non lavorava al massimo dell'efficienza, ci ha lavorato e ha riferito di averlo sistemato. Purtroppo dopo il 15/08/2017 i problemi sono riemersi. Dopo varie telefonate quasi quotidiane al 187 in data 05/09/2017 ho parlato con un operatore che mi ha messa in contatto con un tecnico che mi ha indirizzata al negozio Caramori di Biella Via Rosselli: mi è stato consegnato un nuovo Modem affermando che quello che mi era stato installato a dicembre era obsoleto e guasto. Non mi è stata data alcuna indicazione o spiegazione per collegare il nuovo una volta a casa. In data 06/09/2017 ho telefonato al negozio Caramori per chiedere come mai il Modem lampeggiava insistentemente ma nessuno mi ha risposto. Ho allora chiamato il 187 che ha fatto una verifica sulla linea e mi ha tranquillizzata. Sono andata comunque di persona al negozio per consegnare la scatola del vecchio modem e con sgarbo mi sono sentita dire che non rispondono mai alle telefonate che ricevono. Preciso invece che al negozio Tim di Via Italia ho sempre trovato persone disponibili e preparate, ma in questa occasione non ho potuto rivolgermi a loro perché non hanno i Modem (a detta dei commessi di Caramori). Non sono giovanissima e così comoda al negozio. Vorrei sporgere reclamo ufficiale aTim per tutti i disservizi e per invitarli a investire meno denaro in pubblicità e più nel post vendita: non trovo, sul sito Tim l'indirizzo dell'Ufficio Reclami, quindi non ho alcuna risposta dall'azienda.
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