Reclamo N° 55948

Gisella
24 Luglio 2017
in data 1 dicembre vengo contattata telefonicamente da un'operatrice del call center della TIM. mi ha fatto un'offerta allettante e decido di passare da Vodafone a TIM. lunedi 12 dicembre i tecnici vengono a casa x installare il modem, nel frattempo disdico con vodafone. Il 13 dicembre un mio conoscente mi mette in guardia e mi consiglia di contattare il 187 e farmi spiegare bene l'offerta che mi era stata proposta. Tutt'altra cosa, praticamente non avrei potuto disdire parte del contratto , cioè dopo il primo mese avrei dovuto tel e chiedere di trattenere solo la linea ADSL in modo che avrei pagato 17,00 euro. Mi sono attivata subito e in data 14/12 ho inviato un fax allo 800 000 187 indicando il numero di pratica la mia disdetta/ recesso dal contratto allegando carta identità e cod.fisc. Al telefono mi era stato detto che sarei stata contattata nell'arco di qualche giorno per comunicarmi il metodo di reso del modem cosa che non hanno fatto. Sono tornata con il mio vecchio gestore e il modem della TIM era ben riposto nella scatola originale, anzi me ne ero anche dimenticata finchè il 10 aprile ricevo dalla TIM una lettera in cui mi confermano a breve l'invio del conto per addebito modem ultra internet. Ho chiamato di nuovo il 187, spiegato di non aver mai ricevuto comunicazione su come procedere . Al call center mi rispondo che spesso capita ma che avrei dovuto informarmi io. Comunque invio un secondo fax,mettendo tutto per iscritto. Mi attivo a rendere il modem con corriere SDA all'indirizzo che mi era stato comunicato nell'ultima telefonata in tim qualche giorno prima. A maggio un'altra lettera che intima il pagamento di 245,21. Questa volta contatto TIM tramite social/faicebook, vogliono le foto delle lettere e ricevuta di spedizione. cosa che faccio. Speravo che fosse finita li e invece mi arriva una lettera dalla GESTIONE RISCHI SRL di cui TIM ha dato mandato per riscuotere l'importo. Ovviamente gli ho contattati e spiegato il tutto ma loro dicono che non possono fare nulla deve essere la TIM a stornare la fattura. Sottolineo che non ho mai ricevuto contratto cartaceo, ho chiesto di sentire la registrazione fuori campo cioè quella prima del fatidico sempre si. So che esiste e che viene tutto registrato (fonti certe). Oltre ad essere stata ingannata, ho avuto disagi per la riattivazione ADSL con il vecchio gestore, giorni senza linea. Inoltre mi vedo recapitare pagamenti per non aver usufruito del servizio. Mi potreste aiutare....
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