Reclamo N° 78094

Giovanna
28 Dicembre 2017
In data 11/01/2016 per la telefonia fissa di casa con ADSL, ho attivato un contratto con TIM con l’Offerta TIM SMART con TIM Vision + Opzione SMART VOCE CASA + Opzione SMART MOBILE in un’unica fattura. (€ 39,90 + € 10,00 al mese). Per la telefonia mobile, ho usufruito della migrazione autorizzata da TIM, e pertanto il giorno 8 GIUGNO 2017, sono passata ad altro operatore WIND. Ritenevo che bastasse la sola comunicazione tra le due compagnie per far decadere automaticamente l’OPZIONE SMART MOBILE dal sopra citato contratto e non ritrovare più in bolletta la cifra di € 10,00 dalla metà di Giugno. Invece , nonostante le numerose telefonate al Call center (187), varie mail PEC ([email protected]) e altrettanti FAX (800.000.187) di sollecito per comunicare l’errore in fattura, l’eliminazione dell’errore ed il rimborso degli importi non dovuti da metà Giugno fino a Dicembre (costo dell'OPZIONE SMART MOBILE). TIM mi comunica che: 1. 12/10/2017 – “Tim non è in grado di verificare la presenza di contratti sottoscritti con altri gestori telefonici in quanto, per ragioni di riservatezza, tali informazioni non sono rese disponibili al personale di Custumer Care”. 2. 13/10/2017 - “Dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta in quanto non si evince nessuna traccia di richiesta di cessazione del servizio. Ti confermiamo, pertanto, la regolarità degli addebiti in fattura”. 3. 21/12/2017 ricevuta il 27/12/2017 - “Dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta in quanto non si evince nessuna traccia di richiesta di cessazione del servizio. Ti confermiamo, pertanto, la regolarità degli addebiti in fattura”. 4. 22/12/2017 ricevuta il 27/12/2017 - “Dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta in la Opzione risulta cessata quando da te richiesta. Ti confermiamo, pertanto, la regolarità degli addebiti in fattura”.
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