Reclamo N° 60260

Luca
29 Agosto 2017
In data 11/07/2017 ho sottoscritto tramite il servizio di facile.it un contratto telefonico per l’attivazione dell’offerta INTERNET SENZA LIMITI dal costo di 25.90 €/mese (con attivazione gratuita). In data 05/08/2017 ho scoperto che mi è stata attivata in data 04/08/2017 l’offerta TUTTO VOCE di cui io non ho richiesto l’attivazione. Inoltre sottolineo i seguenti punti: - Non ho mail ricevuto nessun dettaglio, ne per mail ne per posta, relativo alla sottoscrizione della richiesta di attivazione e all’avanzamento dell’attivazione; - In data 19/07/2017 ho avuto il primo appuntamento con il tecnico ma per impossibilità in loco non è stato possibile fare l’attivazione; - Risolte tali impossibilità è stato preso appuntamento con un altro tecnico in data 26/07/2017 (dalle ore 8:30 alle ore 10:30); - Tale tecnico ha avvisato con solo 15 minuti di preavviso (ore 8:15) che non poteva venire ad attivare la linea annullando quindi l’appuntamento confermato da Telecom; tale comportamento mi ha causato un danno non avendo in primo luogo la linea attivata e soprattutto ho perso le mie ore lavorative per l’attesa del tecnico; - Sempre lo stesso tecnico mi ha assicurato per ben 4 volte che sarebbe passato nei giorni successivi senza mai rispettare quanto da lui promesso, e poi, non rispondendo più alle mie chiamate; - A mia insaputa, tramite sms, mi è stato poi confermato un appuntamento per il 03/08/2017 (dalle ore 8:30 alle ore 10:30) che io non ho mai richiesto; - Un tecnico si è presentato il 03/08/2017 e ha eseguito l’allacciamento della linea; - Tale tecnico mi ha comunicato che era attiva solo la linea fissa relativa al numero 0437/668454 e che l’adsl sarebbe stata attivata entro pochi giorni da Telecom da remoto; - Dopo più di tre chiamate presso i vostri operatori (gestiti in Romania) sono riuscito a capire che mi era stato attivato il servizio TUTTO VOCE da me mai richiesto. Con i punti sopradescritti è stato inviato un fax di reclamo con la richiesta di risoluzione dei problemi in tempi strettissimi e l’attivazione dell’offerta corretta. A seguito dell’invio del fax di reclamo al numero 800 000 187 in data 05/08/2017 vengo contattato in data 07/08/2017 in cui mi viene fatto sottoscrivere NUOVAMENTE in forma telefonica il contratto per l’offerta internet senza limiti. Mi è stato inoltre detto che la linea adsl sarebbe stata attivata da remoto entro 48 ore. Le due settimane successive ho chiamato più volte l’assistenza 187 per sollecitare l’attivazione mediante solleciti formali ma ad oggi, data 29/08/2017 non è stato ancora fatto niente di ciò e non sono mai contattato da nessuno. Non che sia rilevante per i fatti avvenuti ma la richiesta dell’adsl era stata fatta a luglio in quanto sembrava presumibile potesse essere attivata entro agosto perché a servizio di una residenza saltuaria per le vacanze. Ad ora, fine agosto, ci siamo ritrovati senza l’adsl e con molto tempo perso per chiamate e reclami vari. Ad oggi voglio disdire ogni forma di contratto che ho con TIM per cercare in seguito soluzioni alternative. Per il recesso del contratto dell’offerta TUTTO VOCE sono scaduti però i 14 giorni canonici per il recesso. Naturalmente voglio che il recesso sia gratuito e fatto in tempi rapidi. Chiedo gentilmente una consulenza in merito e i modi migliori per richiede il recesso formale nella mia situazione. Ad oggi non ho contattato alcun legale in quanto mi sembra che la situazione non sia così grave da richiederlo. Sottolineo che da TIM un ricevuto solo un enorme disservizio nonché, in modo indiretto, relativi danni per perdite di tempo.
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