Reclamo N° 53458

Lelio
06 Luglio 2017
In data 15/10/2016 ho effettuato una richiesta telefonica di trasloco mediante servizio 187, specificando di avere l’esigenza di mantenere l’offerta “Alice Casa” ed in particolare di avere l’esigenza di mantenere il secondo numero 090 3697539 associato alla linea principale 090 5731578. L’operatore mi ha confermato la possibilità di traslocare entrambi i numeri, che tale trasloco sarebbe avvenuto entro una decina di giorni e che sarei stato contattato al numero di cellulare da me fornito, non appena il trasloco fosse stato completato. In data 28/10/2016 lascio l'appartamento sul quale è attiva la linea (pertanto da questa data non usufruisco più dei servizi Telecom). In data 04/11/2016, essendo passati già 20 giorni dalla richiesta di trasloco senza ricevere nessuna comunicazione, ricontatto il 187 che mi informa del fatto che la mia richiesta è stata accettata il giorno 24/10/2016, ma che a causa di esigenze tecniche essa è stata assegnata ad un reparto specifico che provvederà al trasloco di entrambi i numeri entro ulteriori 20 giorni. In data 14/11/2016, essendo trascorsi 30 giorni dalla richiesta iniziale, ricontatto nuovamente il 187 che mi informa del fatto che la mia offerta “Alice Casa” non è traslocabile in quanto non più sottoscrivibile e che pertanto dovrò scegliere tra una delle offerte attualmente disponibili. In data 15/11/2016, chiamo il 187 e dopo aver avuto conferma del fatto che l’unica offerta sottoscrivibile nella nuova abitazione era una ADSL 7MB (ovvero velocità quasi un terzo rispetto ai 20MB di Alice Casa e impossibilità di mantenere il secondo numero), faccio richiesta telefonica di recesso. In data 06/12/2016 invio 3 raccomandate con ricevuta di ritorno, una per restituire il modem, una per restituire il decoder TimVision ed una con il modulo di recesso ed una lettera di diffida ad imputarmi ulteriori costi e di richiesta danni per i disservizi subiti. Oggi 06/07/2017 ricevo una lettera dal servizio di recupero crediti per 7 fatture non pagate che vanno da ottobre 2016 ad aprile 2017. Chiedo pertanto il vostro aiuto per risolvere questa controversia.
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