Reclamo N° 46021

Nunzio
23 Marzo 2017
In data 16 marzo u.s. attraverso il servizio 187 di Tim TelecomItalia chiedevo l’attivazione dell’offerta Fibra dell’importo di € 29,90 ogni quattro settimane per il primo anno. A tale richiesta, l’operatore Telecom mi informava che dovevo effettuare l’immediata disattivazione dall’attuale operatore Fastweb, alfine di poter attivare il servizio richiesto. Nella stessa giornata inviavo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Fastweb, chiedendo la disattivazione del servizio offertomi; In data 18 marzo u.s., ricevevo messaggio di testo da parte di Tim - TelecomItalia sull’utenza 393-4319973, nel quale mi veniva confermato l’attivazione del servizio richiesto al punto precedente; Nella stessa giornata del 18, successivamente alla ricezione del messaggio di testo di cui al punto precedente, venivo contattato dall’operatore del 187, con il quale fissavo appuntamento per il giorno 20 marzo 2017 alle ore 15:00 per portare a termine l’istallazione della linea richiesta; Nella mattinata del 20 marzo 2017 venivo contattato dal tecnico della Tim-TelecomItalia, il quale mi riferiva che bisognava rimandare l’appuntamento al giorno successivo in quanto al momento era sprovvisto di router/modem ; Il giorno 21 marzo 2017 alle ore 15:00 si presentava presso la mia abitazione il tecnico della Tim-TelecomItalia, il quale dopo aver effettuato un sopralluogo del caso, mi riferiva che non poteva effettuare l’installazione in quanto la Centrale Telecom aveva attivato il servizio da me richiesto su una linea differente da quella che raggiungeva la mia abitazione, pertanto bisognava attendere che venisse ripristinato il disservizio. Il giorno 22 marzo 2017, non avendo ricevuto nessuna comunicazione da parte di Tim - TelecomItalia, contattavo il tecnico che aveva effettuato il sopralluogo presso la mia abitazione, e lo stesso mi riferiva che dagli ulteriori accertamenti da lui effettuati, la mia abitazione non è raggiunta dal servizio in Fibra offerto da Tim - TelecomItalia; Nella stessa giornata del 22 marzo 2017, dopo aver appreso la notizia riferitami dal tecnico della Tim - TelecomItalia, prendevo contatti, dopo insistenti chiamate ed in alcuni casi interruzioni volontarie di conversazioni da parte dell’operatore della Tim - TelecomItalia, con qualcuno del servizio Commerciale alfine di definire lo stato della pratica; Fortunatamente nel primo pomeriggio del 22 marzo 2017, riesco a parlare con una operatrice della Direzione Commerciale della Tim - TelecomItalia, molto cortese e gentile, la quale dopo essere stata messa a conoscenza dell’accaduto, mi riferiva che se ne sarebbe occupata personalmente dell’accaduto e che mi avrebbe richiamato il giorno successivo per mettermi a conoscenza della soluzione da adottare; Nella mattinata del 23 marzo 2017, vengo contattato dall’operatrice di cui al punto precedente, la quale mi riferisce che dopo aver esaminato la mia pratica l’unica offerta era la seguente: non addebitarmi i costi di disattivazione dell’utenza FIBRA attivata (servizio da me mai usufruito ed attivato erroneamente su altra linea); offrirmi il servizio ADSL 20 mega al costo di € 29,90 ogni 4 settimane per il primo anno. Alche riferivo che tale offerta, se offerta si può chiamare, non mi sembrava giusta visto che il tutto era nato per un errore commesso da parte loro e aggiungevo che la proposta offertami era di gran lunga inferiore a quella che mi offriva già la FASTWEB ad un prezzo inferiore. Considerato quanto esposto, non esitavo a contattarVi per far si che venga fatta piena chiarezza su quanto accaduto, affinché vengano riconosciuti i miei diritti.
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