Reclamo N° 74209

Ruggero
30 Novembre 2017
In data 21/06/2017 ho acquistato c/o un centro TIM un'iPhone 7 128GB a contratto, per il compleanno di mia figlia, con anche la copertura assicurativa contro i danni (TIMNEXT). Al 29/11/2017 lo smartphone necessita di riparazione, e mi rivolgo al centro assistenza della TIM, chiamando il numero indicato per il ritiro dello smartphone. L'incaricato mi da delle istruzioni (scollegare da iCloud), che io eseguo prontamente, ma l'operatore mi dice che vede ancora lo smartphone attivato, quindi NON è possibile procedere con il ritiro. Dopo vari tentativi, chiamo il numero APPLE che mi segue passo passo, ma nulla, percui mi passano agli esperti. Ripetiamo di nuovo tutti i passagi, e anche loro conferma che lo smartphone NON è più connesso ad iCloud. Da qui la domanda dell'operatore APPLE, in numero IMEI corrisponde con lo smartphone???? Rispondo che non mi è possibile verificarlo perchè lo schermo è rotto, e quindi non utilizzabile. L'operatore mi fa presente, che il codice IMEI, è presente anche sulla slitta della SIM. Controllo......... IL CODICE IMEI NON CORRISPONDE!!!! Ringrazio gli operatori APPLE gentilissimi. Mi reco al centro TIM dove ho acquistato lo smartphone, ed espongo l'accaduto, ma visto l'orario (16:00), mi rispondono che non è possibile contattare nessuno, e che l'indomani mi avrebbe fatto contattare. Ritorno il giorno seguente (12:00), dato che NESSUNO si era fatto sentire, e chiedo, ma nessuna risposta, chiedo i riferimenti del responsabile del centro, ma mi viene detto che non sono autorizzati a fornirmeli!!!!! Quindi ricapitolando: -Ho uno smartfhone che NON risulta mio -Sto pagando delle rate con assicurazione che NON posso usufruire di uno smartfhone che NON risulta mio. -Se il mio smartphone, che è stato dato ad un'altra persona, viene rubato, e il proprietario fa regolare denuncia, risulta che io lo abbia rubato!!!!! -Se blocco il pagamento delle rate mancanti, rischio che TIM mi applichi pure la penale!!!! Mi sono recato dai carabinieri ed ho fatto un'esposto per tutela. NON so come posso procedere, e chiedo un Vostro consiglio al più presto. Grazie
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