Reclamo N° 272467

Maria diana
28 Giugno 2022
In data 21.09.2021 sottoscrissi un contratto per una linea internet Fibra con Tim, la quale, mi inviò una e-mail di conferma riepilogando quanto segue: Servizi e prodotti: NUOVA TIM SUPER MEGA, 24,90 € INTERNET ILLIMITATO, Incluso CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE, 240€ in 24 rate da 10€ Incluso OPZIONE VOCE, per 24 mesi, rinnovabile per altri 24. Poi 5€/mese, Gratuita MODEM TIM HUB+, 240€ in 48 rate da 5€, 5,00 €; In caso di domiciliazione, un credito di 5€ sarebbe stato applicato per un totale complessivo di 24,90€ (24,90, che include i 10€ di attivazione + 5 contributo modem - 5 sconto domiciliazione). Invece alcuna fattura è stata mai inferiore ai 29.90€. Ho provato a domandare chiarimenti in merito e ho ricevuto ben 2 risposte differenti: -"Num. Prot. C30911268 del 07/03/2022 Oggetto: risposta alla tua segnalazione per la linea 0173216444 Gentile Cliente, in riferimento alla tua mail in oggetto, ti informiamo che, dalle verifiche effettuate, l'importo che trovi in fattura dell'offerta Tim Super Mega, è comprensivo dell'ultima rata del contributo di attivazione. Dal mese seguente il costo è composto dal solo canone a regime senza sconti e senza rate contributo. Ti confermiamo pertanto la regolarità degli addebiti in fattura." - "Num. Prot. C31054388 del 30/03/2022 Oggetto: risposta alla tua segnalazione per la linea 0173216444 Gentile Cliente, ti informiamo dalle verifiche effettuate ci risulta ad oggi residuo rata addebito modem TIM HUB+ 5/48, per il saldo totale mancano ultime 5 rate." Chiaramente, le tempistiche in n. di rate da corrispondere per tali contributi non coincidono con quanto riportato sul contratto ed ho dunque deciso di procedere con la cancellazione di tale contratto. Arrivandomi ora una fattura che include, in contemporanea, i costi di cancellazione (30€, come da contratto) + costi di attivazione (i famosi 10€) per il periodo 01.05-10.05, quando poi dall'11.05 la linea internet fu sospesa. Insomma, il tutto mi è sempre risultato molto confusionario, con fatture riportanti elementi discordanti e mai accuratamente spiegati. Chiaramente, se necessario, posso allegare tutta la documentazione a supporto di tale casistica. Voi, dunque, come mi consigliate di procedere nei confronti della TIM? Grazie in anticipo, Maria Diana Butnaru
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