Reclamo N° 313478
Roberto
21 Novembre 2023
In data 21/11/23 Ricevo una telefonata da una presunta operatrice della vodafone che in maniera fraudolenta comunica che il mio contratto avrebbe subito una variazione di prezzo.
Quello che non mi ha fatto sospettare inizialmente di una truffa è stato il fatto che l'operatrice conoscesse molte delle mie informazioni contrattuali.
L'operatrice suddetta mi metteva davanti a due scelte in maniera frettolosa scegliere se accettare l'aumento di prezzo della mia fattura, o essere ricontattato da una presunta associazione per la modifica dei contratti.
Al termine della prima chiamata vengo contattato da una seconda operatrice che in maniera altrettando fraudolenta mi mette di fronte a diverse scelte dove a spiccare e ovviamente una offeta della TIM.
La stessa mi chiede diversi dati per il passaggio IBAN Nome e Cognome nuemero di un documento di riconoscimento.
Solo al termine della stessa chiamata la stessa operatrice si tradisce comunicando che sarebbe arrivato un sondaggio da parte di TIM.
E facendomi capire che il cambio di fornitore era stato estorto in maniera fraudolenta.
Ad aggravare la situazione è stata una terza chiamata che mi comunicava che durante la seconda era avvenuta una registrazione vocale a mia insaputa violando totalmente la mia privacy.
Sono quindi a contestare il passaggio da Vodafone a Tim avvenuto con le modalità suddescritte e a chiedere di intervenire per bloccare suddetto passaggio.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18