Reclamo N° 77388

Armida
22 Dicembre 2017
In data 22/12/2017 alle ore 10:15 circa contatto il 187 (opzione guasti, linea ADSL) per un problema con il collegamento internet che funziona ad intermittenza da quando, circa una settimana e mezza fa, c'è stato il mal tempo. L'operatore mi dice che non rileva problemi, ma mi dice che verrò ricontattata da un altro tecnico nell'arco di mezz'ora/un'ora per una verifica sul modem. Chiedo espressamente se tale operazione sarà gratuita e mi viene detto di sì e che nel caso dovesse rientrare in interventi a pagamento me lo comunicano prima di agire. Subito dopo vengo richiamata sul fisso da un altro operatore, come mi era stato preannunciato. Il secondo operatore mi dice che reindirizzerà il modem su un'altra frequenza più stabile e che procederà ad una registrazione prima di procedere. Prima che parta con le domande chiedo di nuovo se l'intervento è gratuito e di nuovo mi viene detto di sì. Nelle domande chiede i miei dati anagrafici e il numero sul quale agire. In seguito mi chiede di verificare la connessione e di collegarmi su Youtube e visualizzare un filmato per vedere se si blocca. Dalla verifica confermo che il filmato video si blocca mentre l'audio va avanti. Il tecnico mi dice comunque di verificare nei prossimi 3/4 giorni e che avrei ricevuto un sms sul cellulare con un numero verde da chiamare nel caso in cui non si fosse risolta la problematica. Dopo qualche minuto arriva lo sms dove mi viene comunicato che avevo usufruito dell'assistenza SOS PC di TIM (mai richiesta da me, perchè io avevo solo segnalato un guasto sulla linea adsl e non un intervento sul PC) e che i costi del servizio di € 29,95 mi sarebbero stati addebitati sulla prossima bolletta. Inferocita ho richiamato il commerciale dove l'operatore ha aperto un reclamo. Spero che la cosa venga risolta perchè questa è una truffa e non un malinteso, in quanto ad entrambi gli operatori prima di agire ho chiesto se l'intervento fosse gratuito e mi è stato risposto di sì da entrambi. Se nella prox bolletta trovo l'addebito mi rivolgerò IMMEDIATAMENTE agli avvocati dell'associazione consumatori.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239