Reclamo N° 56708

Francesco
29 Luglio 2017
In data 23/09/2016 ho sottoscritto un nuovo contratto con TIM (no-line) che prevedeva la portabilità da altro operatore, il contratto era "tutto promo web" con opzione superfibra per un totale mensile di 35€+iva+6€ del router (di merda che siamo obbligati ad acquistare). Mi sono arrivate tutte bollette molto più alte, ed ogni volta ho contattato il servizio clienti senza risultati,(ci sono state anche varie vicessitudini sull'attivazione dei servizi) mi è arrivata una bolletta di 258.42€ con scadenza 16/06/2017, non ci ho più visto e gli ho mandato una posta certificata il 08/06/2017 con allegata la mail che loro mi hanno mandato alla sottoscrizione del contratto, chiedendo che venissero riviste tutte le bollette precedenti e che mi venissero rimborsati i soldi pagati in più, avvisandoli che altrimenti avrei dato seguito legale. mi hanno mandato una lettera che nella prossima bolletta che ho visto oggi on-line mi avrebbero rimborsato 44€ relativi alla bolletta da 258.42€, quindi secondo loro avrei dovuto pagare 200€? mi hanno anche scritto di aver sistemato il contratto, tuttavia l'ultima bolletta è di 92€ a cui vanno aggiunti i 44€+iva che hanno tolto per la bolletta precedente quindi sarebbe stata di 150-160€? non mi sembra che corrisponda ai 91,4€ che mi aspetto ma sia quasi il doppio! Credo che in questo caso si possa parlare di TRUFFA, in quanto si vende un servizio ad una tariffa e poi ne viene applicata un'altra ai danni del sottoscrivente. Credo che lo stesso mio problema lo abbiano molte altre persone e questo configurerebbe un reato molto più grave di TRUFFA. prima di procedere con un avvocato ho preferito rendere pubblica la situazione, subito dopo le ferie contattero anche qualche redazione di denuncia mediatica, è giusto che tutte le persone truffate se ne rendano conto e possano chiedere i rimborsi. oltre al fatto che forse chi stà per sottoscrivere un contratto ci pensi meglio a cosa va in contro. Saluti Francesco
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