Reclamo N° 284638

Maria grazia
07 Novembre 2022
In data 25/08 u.s. non avevo connessione internet (linea fissa di casa) e ho telefonato al 187. Ho parlato con un tecnico che ha detto di mettermi in contatto con uno specializzato per assistenza da remoto su miei dispositivi. Ho replicato che non volevo essere "fregata" un'altra volta (era già accaduto in data 04/03 u.s. quando con fattura maggio 2022 mi è stato addebitato importo di € 29,95). Allora mi è stato risposto che la registrazione dei dati era una formalità e che non mi sarebbe stato addebitato l'importo poiché uso un modem TIM HUB per il quale pago una rata di € 5,00 al mese (tanto è vero che nel corso della telefonata mi è stato fatto resettare il modem premendo un tastino quasi invisibile del modem stesso con la punta di uno spillo). Nell'ultima fattura domiciliata (scade domani 08/11) puntuale l'addebito per "Contributo assistenza telefonica hardware/software € 29,95" + la solita rata per addebito modem TIM HUB 8/48 € 5,00. Ho inoltrato segnalazione scritta su MyTIM alla quale ho ricevuto oggi risposta tramite mio indirizzo mail che non è possibile accogliere la richiesta di rimborso perché trattasi di servizio a pagamento. Avrei intenzione di bloccare entro stasera tramite banca on line il pagamento della fattura che scade domani. Cosa mi consigliate? Mi sono sentita presa in giro per ben due volte...quando il disservizio dipendeva da assenza di connessione internet, cosa che si era verificata innumerovoli volte per tanti mesi consecutivi dall'autunno dello scorso anno fino alla primavera dell'anno in corso. (Fortunatamente in tutti gli altri casi il problema era stato risolto senza la procedura della registrazione dati e quindi senza alcun addebito). Grazie della Vs. cortese attenzione!
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