Reclamo N° 68841

Alessandra
24 Ottobre 2017
In data 25.7.2016 mi recavo presso il punto vendita TIM sito all’interno del Centro Commerciale “LE GRU” di Grugliasco (To) con l’intento di cambiare operatore telefonico: sono sempre stata una cliente Vodafone, ma cercavo un contratto telefonico che avesse anche la protezione contro il furto del cellulare. Ho così sottoscritto con il nuovo gestore telefonico in questione il contratto TIM NEXT. Tale contratto, oltre al pagamento di una rata mensile del telefono cellulare prescelto ti offriva sia la protezione furto, sia la possibilità di cambiare l’apparecchio portatile ogni anno vincolando tra l’altro la protezione furto al cambio cellulare che sarebbe dovuto avvenire tassativamente entro 14 mesi dalla sottoscrizione del contratto. E’ trascorso così un anno. A Luglio 2017 contatto il centro assistenza TIM richiedendo appunto la data entro la quale avrei dovuto sostituire il mio telefono cellulare e l’operatrice mi comunica 25 settembre 2017 , dunque se la matematica non è un’opinione esattamente entro 14 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Per essere ancora più certa prima di partire per le vacanza, presumibilmente intorno al 12 di agosto, mi reco presso il punto vendita TIM del Centro Commerciale e richiedo la data entro la quale avrei dovuto sostituire il mio cellulare (non ho chiesto conferma, ma ho nuovamente richiesto la data) e la commessa mi ribadisce entro il 25 settembre 2017. In data 22 settembre 2017 mi reco dunque presso il punto vendita TIM in questione per effettuare il cambio: il sistema dichiara che ormai la data è scaduta e quindi non posso fruire della promozione. Chiedo spiegazioni, la commessa della TIM (quella che mi aveva detto 25 settembre 2017) si prodiga mandando una serie di email. Niente, il sistema è bloccato e nemmeno lei, basita e mortificata, è in grado di darmi una spiegazione che abbia un senso. La promozione scade il 25 settembre 2017, è il 22 settembre 2017,anche l’assistenza clienti dichiara che il cellulare deve essere cambiato entro il quattordicesimo mese, dunque le date tornano MA IL TELEFONO NON ME LO CAMBIANO. La morale è che ho pagato per un anno la protezione furto di un telefono cellulare, oltre alla maxi rata mensile, che ad oggi non è più assicurato contro il furto. Insomma una boiata pazzesca.
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