Reclamo N° 171285

Angiolina
03 Dicembre 2019
In data 27/11/2019 un tecnico della TIM è venuto presso la mia abitazione per modificare il collegamento internet sulla mia linea di rete fissa 0187429792 (Bagnone MS) allacciandola alla FIBRA. Ha installato il modem FRTZ!BOX e quindi è andato alla centralina per apportare le dovute modifiche alla line di rete fissa. Tornato nella mia abitazione, ha cercato di configurare il modem, ma l'operazione non è riuscita; mi ha spiegato che la configurazione avrebbe richiesto un po' di tempo, quindi se ne è andato dicendo che la TIM mi avrebbe chiamato per confermare l'avvenuta configurazione. La telefonata di conferma non mi è mai arrivata. Il mattino successivo, ho chiamato con un cellulare il numero telefonico della mia linea fissa (0187429792) e con mia sorpresa ha risposto una mia vicina di casa, la cui linea di rete fissa è invece 0187429088, intestata a Martinelli Ugo. In pratica il tecnico TIM aveva invertito, nella centralina, le due linee telefoniche. La linea telefonica 0187429088 intestata, come detto, all'altra utenza risultava "irraggiungibile" secondo la risposta in automatico di TIM. Naturalmente sia io che i titolari dell'altra utenza abbiamo fatto diverse segnalazioni al 187 Tim. Il giorno 29/11/2019 è venuto presso la mia abitazione un altro tecnico TIM che ha esaminato la situazione ed ha quindi provveduto a ripristinare i collegamenti nella centralina telef. TIM; successivamente ha provveduto a riconfigurare il Modem con la mia linea telefonica n.0187429792; non ha però riconfigurato il modem dell'altra utenza con n. 0187429088 che pertanto non è in grado di connettersi ad Internet. e, chiamando quello stesso numero l'utenza risulta ancora "irraggiugibile". Come se non bastasse chiamando il mio numero 0187429792 posso si rispondere io, ma può rispondere anche la famiglia Martinelli Ugo la quale può anche effettuare chiamate utilizzando il numero a me intestato,m mentre il loro numero 0187429082 non funziona. Da tale data stiamo tempestando di segnalazioni il n. 187 e ci viene sempre risposto che la segnalazione dell' inconveniente è sta fatta e che loro, al massimo, possono inoltrare solo "solleciti". Da parte di personale TIM sono stato contattato telefonicamente la sera del 2/12/2019 alle ore 18 e 10 al numero di cellulare 3386600213; siccome ero fuori casa ci siamo dati appuntamento per una chiamata alle ore 18 e 45 (ho atteso invano e nessuno ha chiamato); successivamente, con sms, mi è stato fissato appuntamento per ore 20 ma poi non sono stato richiamato; la mattina del 3/12/2019 ho trovato un altro sms in cui mi si chiedeva di fare dei controlli sul sito TIM in internet, ma non essendo tecnicamente preparato non sono riuscito a fare qualcosa; ho risposto che non ero in grado di risolvere la questione; sempre la mattina del 3/12/2019, verso le 12 e 15, sono stato contattato da altra persona della TIM, io non ero presente in casa ed ha lasciato detto che mi avrebbero ricontattato, ma nessuno mi richiamato. In conclusione, la mia linea telefonica fissa può essere utilizzata sia in entrata che in uscita da altre persone; inoltre l'utenza 0187429088 intestata alla famiglia che può utilizzare la mia linea fissa, non è raggiungibile e non può utilizzare internet. Basterebbe semplicemente che un tecnico TIM si recasse presso le nostre abitazioni ed alla centralina telefonica n. 5 ubicata in via Nezzana a Bagnone per risolvere subito l'inconveniente, invece pretendono di ripararlo al telefono od in internet
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