Reclamo N° 46814

Miriam
04 Aprile 2017
In data 31/12/2017 abbiamo sottoscritto il contratto per il passaggio da Wind Business a TIM Business di 2 sim card societarie. La pratica è stata effettuata attraverso il rivenditore commerciale Fabio Fidente, il quale ci ha sottoposto le offerte di seguito elencate: - Unlimited Crash minuti illimitati, sms illimitat, traffico dati 10 gb LTE - 4g itc dati a 29,00 € per sempre, esenti da TCG. - Ricarica business 12 iva compresa - Smartphone LG G Flex in Promozione a 1€ al mese x 24 mesi - Twin card a 1 € al mese. Le fatture finora ricevute non hanno mai riportato le cifre delle offerte sopra indicate, per cui avevamo accettato di sottoscrivere il contratto. In particolar modo la fattura del primo bimestre del 2017 di 243,90 €, riporta una cifra sconcertante. Questo perché sono partite delle ricariche automatiche su entrambe le sim, e inoltre ci siamo resi conto che lo smartphone in offerta viene pagato sempre di più rispetto a quanto accordato (almeno 3 volte tanto). Le fatture TIM riportano dei conteggio poco comprensibili, per questo motivo non ci siamo resi contro prima che lo smartphone è sempre stato pagato di più. A detta del nostro rivenditore, uno dei vantaggi nell’avere una sim ricaricabile, sarebbe stato quello di avere maggior controllo sulle bollette. Il problema è che poi (per non si sa quali ragioni, dal momento che sono profili unlimited) le ricariche si esauriscono, senza che uno se ne possa accorgere e senza avere un reale controllo. TIM fa poi partire in automatico le ricariche. Solo a ogni 3 ricariche ti manda un sms a ricarica effettuata. I problemi sono quindi molteplici Tim non avverte quando le sim entrano in contatto con numeri strani, spam da black list, o quando ci sono delle attività sospette online. Non è chiaro il motivo del perché le ricariche si esauriscono, gli operatori non sono in grado risponderti a pieno. Con Wind Business quando avevamo questo genere di problemi siamo sempre stati rimborsati. Essendo un profilo Unlimited e dovrebbe essere TIM a tutelare ed evitare che arrivino bollette spropositate. Il risultato è lo stesso dell’abbonamento, se non peggio. Dopo innumerevoli tentativi di prendere contatto con il nostro referente Fabio Fidente, per avere un minimo di assistenza, non siamo riusciti ad risolvere il problema, in quanto non ci ha mai più risposto. Abbiamo fatto reclamo tramite gli operatori, ci hanno fatto attendere oltre un mese intervallati da diversi tentativi di sollecito senza averci dato alcun un riscontro, fino a che all’ultima chiamata effettuata da noi scopriamo che il reclamo è stato rifiutato senza avere una risposta ufficiale da parte di TIM.
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